26 Aprile 2024, venerdì
HomeItaliaEconomiaDifficoltà a gestire il credito commerciale? Arriva CRIBIS

Difficoltà a gestire il credito commerciale? Arriva CRIBIS

A cura di Ionela Polinciuc
Senza ombra di dubbio, in ambito industriale e finanziario, una fetta consistente delle transazioni economiche rappresenta dei “crediti commerciali“. Infatti, il credito commerciale è una consuetudine tra imprese, che consente all’acquirente, nella maggior parte dei casi, di non sopportare alcun costo in termini di interessi debitori, nonostante questa dilazione di pagamento rappresenta, a tutti gli effetti, un finanziamento concesso dalla controparte venditrice. Inutile sottolineare, invece, come il ricorso al mondo bancario, e a linee di credito come il fido, prestiti o leasing) comporti dei costi spesso particolarmente onerosi.
Difficoltà a gestire il credito commerciale?
Scopri le vantaggiose soluzioni che CRIBIS offre gli associati Cdo


Con un patrimonio informativo unico sul mercato, CRIBIS è in grado di tradurre le strategie di gestione del credito in strumenti operativi finalizzati alla valutazione e monitoraggio del portafoglio clienti e a ridurre ritardi nei pagamenti.

Attraverso il supporto giornaliero di 200 consulenti e di piattaforme di informazioni e servizi specificatamente dedicati al Credit Management, CRIBIS riesce a fornire alle imprese:

– informazioni e dati a valore aggiunto sul 100% delle tipologie societarie
– comportamenti di pagamento sul oltre l’80% delle anagrafiche richieste
– composizione e legami societari sul 100% delle aziende italiane
– business information su oltre 330 milioni di aziende in tutto il mondo
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I VANTAGGI
Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti