29 Marzo 2024, venerdì
HomeNewsMalattie oncologiche: “O CORE E NAPULE” come sostegno

Malattie oncologiche: “O CORE E NAPULE” come sostegno

A cura di Ionela Polinciuc

Il 28 Aprile 2023 ad Afragola ci sarà un importante evento di beneficenza dal titolo: “O CORE E NAPULE” presso il Teatro Gelsomino. L’evento è stato fortemente voluto ed organizzato dall’Associazione “Giuseppe Moscati” – Organizzazione “Vittorio Adelfi Management” per sostenere chi purtroppo deve combattere con una malattia oncologica. Gli effetti della malattia, le caratteristiche del trattamento e la sua evoluzione, insieme alla sensazione di incertezza, di solito generano numerosi interrogativi che hanno bisogno di risposte. L’intervento psicologico può aiutare a trovarle o, almeno, a imparare a gestire le situazioni che possono presentarsi. Infatti, proprio per questo motivo, quando le associazioni iniziano a sensibilizzare con eventi simili, ci creano una speranza per un futuro migliore.

Riguardante l’importante evento, di oggi ad Afragola, riportiamo integralmente il comunicato stampa.

” EVENTO DI BENEFICENZA
“O CORE E NAPULE”
Teatro Gelsomino –
Afragola 28 Aprile 2023
Promosso dall’Associazione “Giuseppe Moscati” – Organizzazione “Vittorio Adelfi Management”

Durante gli anni, i fondatori dell’associazione “SAN GIUSEPPE MOSCATI – VOLONTARI PER LA VITA ONLUS” hanno potuto rendersi conto di quale sia il dramma di un genitore quando gli viene diagnosticata una malattia oncologica di un figlio, in particolare minore
Per fare in modo che lo sconforto dei genitori non prenda il sopravvento, l’Associazione è da quattro anni che organizza un viaggio a Lourdes, con lo scopo di infondere coraggio e speranza nel cuore di questi genitori.
Il giorno 28 di questo mese, alle ore 20.00 al TEATRO GELSOMINO di Afragola si terrà la quarta edizione dello spettacolo “O CORE E NAPULE” che ha lo scopo di procurare i fondi necessari per realizzare “IL VIAGGIO DELLA SPERANZA”, che consiste nel portare a Lourdes quanti più bambini ammalati oncologici possibile insieme alle loro mamme, per pregare la Madonna dei miracoli affinchè i loro bambini superino e sconfiggano questa brutta malattia senza subire alcuna conseguenza.
L’associazione ha potuto constatare che “O Core e Napule” esiste ancora, avendo ricevuto l’adesione di tantissimi Artisti Napoletani che interverranno, per mera beneficenza, durante lo spettacolo proposto.
Hanno confermato la loro partecipazione e si ringraziano:
I presentatori dello spettacolo ERENNIO DE VITA e EDDA CIOFFI.
Gli Artisti rappresentati dalla “VITTORIO ADELFI MANAGEMENT” Interverranno: SILVIA
FALANGA – ELENA DEL GAUDIO – DENNY CELENTANO – GENNARO LOMBARDI – ANTONIO PETROSILLO – ANNALISA BURZIO, AIGUL DUISHEEVA – GIGI MARINI – GENNARO DE CRESCENZO – GENNARO SACCO, CARLO CUOMO – GIANLUCA MANZIERI – DIEGO MORENO – Inoltre, si esibirà il Gruppo GUAIRÀ Project, composto da ALFREDO MARIANI/ voce – NINO BAMBÙ/ percussioni – ENZO DEL GIÒ/ chitarra.
Gli Artisti rappresentati dalla “SG PRODUCTION & MANAGEMENT” Interverranno: FRANCESCO MEROLA, MARIANNA MERCURIO, MARIO FORTE, RICO FEMIANO, RAFFAELLO, CINZIA OSCAR, MASSIMILIANO CIMINO, GINO VILLA.
L’associazione ci tiene a ringraziare pubblicamente i responsabili del TEATRO GELSOMINO di Afragola, la DELTATRONIC di Saverio Mascolo che ha fornito gli impianti tecnici, la GIACOMETTI ARTE Srl che ha fornito il supporto pubblicitario, grafico e scenografico e tutti coloro che si sono adoperati per la realizzazione dello spettacolo

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti