20 Aprile 2024, sabato
HomeConsulente di StradaQuando non conviene comprare casa?

Quando non conviene comprare casa?

Comprare una casa, senza ombra di dubbio può essere un problema, ad esempio, per chi ha un lavoro che lo costringe a frequenti spostamenti: perché dovrebbe pagare le tasse e le spese di manutenzione di una casa in cui passa sì e no pochi mesi all’anno, oppure poche settimana.

Praticamente, non sarebbe un buon affare comprare casa per chi deve chiedere un mutuo importante per procedere all’acquisto e si trova con un continuo aumento del costo del denaro legato all’andamento dell’Euribor e, di conseguenza, con rate sempre più grandi, spesso, difficile da gestire.

Se si inizia a pensare di comprare casa di proprietà e vederla come un investimento, non è di certo una buona idea per comprarla. A meno che, la persona che desidera comprare una casa, non abbia così tanti soldi da non sapere cosa farci: Quando parliamo di investimento, bisogna ricordarsi che si intende spendere in qualcosa che poi produrrà un guadagno. Pensare molto bene prima di fare un acquisto del genere, proprio perché, per ammortizzare il costo della casa e cominciare a guadagnare qualcosa passeranno sicuramente diversi anni.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti