6 Febbraio 2023, lunedì
Home News Milano, gente che va e gente che viene. Tanti i turisti in...

Milano, gente che va e gente che viene. Tanti i turisti in città

Milano, gente che va e gente che viene. Tanti i turisti in città…

A cura di Luigi Rubino

Mentre una gran parte dei milanesi è fuori città per il ponte dell’Immacolata, iniziato il 7 dicembre, giorno nella quale la città meneghina festeggia il suo protettore S. Ambrogio, preparandosi poi per il Santissimo Natale, nel capoluogo lombardo sono arrivati molti turisti provenienti da tutto il mondo. 

Tantissimi sono quelli giunti da Polonia, Brasile, Germania, Francia, Svizzera, Spagna, Portogallo ed americani. Non mancano poi giapponesi, inglesi e i visitatori nostrani, quelli provenienti da altre regioni e città d’Italia. Il 22% arriva da Catania, il  17% da Napoli, il 15% ancora dal Sud e precisamente da Lamezia Terme e Bari (11%).

Tra le mete più gettonate non solo piazza del Duomo, con la sua famosa cattedrale, il Castello Sforzesco, con  gli Oh Bej! Oh Bej!, il tradizionale appuntamento milanese nelle vicinanza del Natale con circa 300 bancarelle tra artigianato, giocattoli,  quadri,  libri usati, caldarroste, dolci, ma anche la zona del Naviglio, l’intero centro storico con  la Galleria Vittorio Emanuele, Palazzo  Dugnani che si trova  nei giardini pubblici  Indro Montanelli, chiese e monumenti cittadini e tanto altro.  

Molto frequentata è inoltre la Fiera per l’Artigianato, dove nei padiglioni allestiti c’è tanto imbarazzo nella scelta  per quanto riguarda il cibo, o meglio l’arte culinaria, abbigliamento, gioielli,  articoli per la casa con prodotti provenienti anche da altre regioni d’Italia, senza dimenticare  il Villaggio di Natale allestito in Stazione Centrale.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Oroscopo per oggi 5 febbraio 2023

Ariete (21 marzo-19 aprile) La crescita è possibile quando ti senti sicuro di te stesso. Circonda la tua vita...

Oroscopo per oggi 4 febbraio 2023

Ariete (21 marzo-19 aprile) Potresti ottenere un carico di lavoro aggiuntivo sul posto di lavoro o potrebbe essere necessario...

La giusta mentalità per il successo personale: Risponde Dott.ssa Di Mambro Dolores

A cura di Ionela Polinciuc Dott.ssa Di Mambro Dolores - pedagogista e docente: La giusta mentalità per il successo...

Telefonata anonima annuncia attentato a Bologna

A cura di Ionela Polinciuc “A Bologna ci sarà un grave attentato per i fatti relativi a Cospito”. È...

Commenti recenti