19 Aprile 2024, venerdì
HomeNewsIschia: In aiuto il Comune di Sorrento

Ischia: In aiuto il Comune di Sorrento

A cura di Ionela Polinciuc

La tragedia che ha colpito Ischia mette in ginocchio ancora una volta il Sud.

Di solito, quando un fenomeno meteorologico estremo si trasforma in tragedia, si formano polemiche infinite. Ebbene, anche questa volta, da un lato c’è chi insiste che disastri simili sono dovuto ad un cambiamento climatico, dall’altro invece chi dà la colpa al dissesto idrogeologico e all’abusivismo edilizio che ha contribuito a rendere il territorio poco stabile. Senza dubbio adesso la cosa importante sono tutti gli aiuti che arrivano per Ischia. Si lavora senza sosta per ore e ore di fila. La stanchezza si fa sentire più che mai.

Riportiamo integralmente il comunicato stampa solidale per Ischia.

” Il Comune di Sorrento invia uomini e mezzi del Nucleo di Protezione Civile 

Una rappresentanza del Nucleo di Protezione Civile di Sorrento, guidata dall’assessore Eduardo Fiorentino, è giunta in queste ore sull’isola d’Ischia per portare il proprio contributo nelle operazioni in corso a Casamicciola, dove si continua a scavare nel fango. 

“Siamo qui per offrire anche il nostro aiuto nelle aree colpite dalla frana – spiega l’assessore Fiorentino – Il quadro della situazione è critico e con uomini e mezzi messi a disposizione dal Comune di Sorrento, desideriamo portare collaborazione e solidarietà, per ridurre i disagi per la popolazione. Resteremo sull’isola fino a quando ce ne sarà bisogno, per offrire il nostro seppure  piccolo supporto in questa enorme tragedia”. 

image0.jpeg
image1.jpeg
image2.jpeg
image3.jpeg
Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti