27 Novembre 2022, domenica
Home News SCUOLA, MUSUMECI: SICUREZZA EDIFICI SIA PRIORITÀ ISTITUZIONI

SCUOLA, MUSUMECI: SICUREZZA EDIFICI SIA PRIORITÀ ISTITUZIONI

“Serve una profonda riflessione su un tema di assoluta priorità nelle agende delle Istituzioni pubbliche, a tutti i livelli.
Le statistiche si commentano da sole: fra settembre 2021 e agosto 2022, sono stati 45 i casi di crollo registrati negli istituti italiani di vario ordine e grado, in media uno ogni quattro giorni. Di questi, 19 sono i crolli avvenuti nelle regioni del Nord, 10 nel Centro Italia e 16 al Sud. I nostri edifici scolastici, buona parte dei quali costruiti prima del 1976 (cioè prima della normativa antisismica) pagano decenni di abbandono e incuria.

È una situazione che ci impone la necessità di attenta ricognizione e costante monitoraggio affinché non si verifichino ulteriori tragedie. Le famiglie italiane hanno il diritto alla sicurezza e alla tranquillità dei propri figli.”

È quanto dichiara Nello Musumeci, ministro per le Protezione civile e le Politiche del mare, in occasione della Giornata nazionale sulla sicurezza nelle scuole.

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Oroscopo per oggi domenica 27 novembre 2022

Ariete (21 marzo-19 aprile) Qualcuno nel tuo stretto entourage potrebbe chiedere il tuo aiuto, e se non ti mostri...

Frana Ischia, Silvestro: “Vicini ad Ischia, un plauso al Teatro San Carlo per lo stop”

Le notizie che ci arrivano da questa mattina da Casamicciola ci lasciano senza parole. - commenta il senatore Francesco Silvestro - La...

Valditara: “Umiliazione fattore di crescita nella scuola.”

A cura:Di Mambro Dolores - Docente e Pedagogista Il Ministro dell’Istruzione propone di mandare gli alunni violenti ai lavori socialmente utili come fattore...

I programmi in tv oggi, 26 novembre 2022

Vediamo insieme cosa ci propone la programmazione televisiva di sabato 26 novembre 2022. FILM Su Rai...

Commenti recenti