30 Novembre 2022, mercoledì
Home Italia Cronaca Missili sulla Polonia: due morti

Missili sulla Polonia: due morti

A cura di Ionela Polinciuc

Due persone sono state uccise martedì quando quello che le autorità polacche hanno detto essere un “missile di fabbricazione russa” è atterrato vicino al villaggio di Przewodow, a circa 4 miglia (6,4 chilometri) a ovest del confine ucraino.

La Polonia ha detto che un missile “di fabbricazione russa” ha colpito il paese martedì, uccidendo due persone. L’incidente segna la prima volta che un paese della NATO è stato colpito direttamente durante il conflitto. Non si sa chi abbia sparato il missile, o esattamente da dove sia stato sparato.

L’ex presidente russo Dmitry Medvedev ha detto che la caduta di un missile all’interno del confine polacco mostra che l’Occidente si sta avvicinando a una guerra mondiale.

La Russia ha negato di avere qualcosa a che fare con il missile che è atterrato nella Polonia orientale martedì e ha ucciso due persone, all’incirca nello stesso momento in cui Mosca ha lanciato la sua più grande ondata di attacchi missilistici sulle città ucraine in più di un mese.

L’attacco segna la prima volta che un paese della NATO è stato colpito direttamente durante l’invasione russa dell’Ucraina. Non si sa chi abbia sparato il missile, o esattamente da dove sia stato lanciato, anche se il ministero degli Esteri polacco lo ha descritto come “di fabbricazione russa”.

Sui missili esplosi in Polonia ‘’ va atteso il risultato dell’inchiesta’’. Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz, parlando alla fine del vertice del G20 a Bali. Secondo il Bundeskanzler, è stato ‘’giusto e importante che oggi ci sia stato un incontro veloce dei Paesi Nato qui’’.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Ischia: In aiuto il Comune di Sorrento

A cura di Ionela Polinciuc La tragedia che ha colpito Ischia mette in ginocchio ancora una volta il Sud.

La guerra ed i rincari

A cura di Marilena Lombardi Il 20 febbraio 2022 segna la data di inizio della guerra tra Russia ed...

Inflazione stabile a novembre

A cura di Ionela Polinciuc Secondo le stime provvisorie per il mese di novembre resi noti proprio oggi dall'Istat,...

I programmi in tv oggi, 30 novembre 2022

Vediamo insieme cosa ci propone la programmazione televisiva di mercoledì 30 novembre 2022 FILM Rai Due...

Commenti recenti