27 Aprile 2024, sabato
HomeSportIl Napoli domina, trema, ma alla fine contro l’Udinese fa…13

Il Napoli domina, trema, ma alla fine contro l’Udinese fa…13

Si conclude con un’altra vittoria, la 11esima del campionato, la 13esima su 15 partite, il cammino del Napoli, contro l’Udinese prima della lunga sosta dei Mondiali. 

La squadra di Spalletti, dopo due incursioni pericolose dei friulani, una delle quali sventata da un grande intervento di Meretprende nettamente il sopravvento. Gira e rigira e al 15’ i padroni di casa passano in vantaggio con Osimhen di testa su traversone di Elmas. 

Il Napoli non si ferma e al 30’  in contropiede centra per la seconda volta il bersaglio con Zielinski, che servito di tacco da Lozano, entra in area, evita con una finta un avversario e  con un tiro a giro indovina l’angolino giusto, quello opposto, più in alto, dove vano è il tentativo di tuffo di Silvestri. 

Nella ripresa l’Udinese prova a mordere con Lovric. Decisiva è la deviazione in angolo di Meret.  Al 58’ altra ripartenza napoletana con Anguissa che vede a sinistra  Elmas che entra in area, si libera di un difensore e supera Silvestri.  

I tre gol, a questo punto, dovrebbero tranquillizzare il Napoli,invece cosi non avviene perchè dopo alcuni spunti di  Elmas e Osimhen, i partenopei subiscono il gol dai friulani di Nestorovki, pronto a ribattere a rete su respinta della difesa azzurra.

Il gol dei bianconeri dà brio alla partita. Dopo tre minuti, è ancora l’Udinese a segnar grazie a Samardzic,  che ruba palla a Kim, entra in area  e con un gran sinistro supera Meret.

Il Napoli soffre, ma alla fine tira un sospiro di sollievo quando al 93’ l’arbitro fischia la fine del match, conquistando così tre punti importanti che mantiene per ora a distanza le rivali dello scudetto.

Napoli- Udinese   3 – 2

Marcatori: 15’ Osimhen(N), 30’ Zielinski, (N)58’ Elmas,(N) 34’ stNestorovski (U), 37’ st Samardzic (U) 

Luigi Rubino ed Antonio Formisano  

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti