30 Novembre 2022, mercoledì
Home Sport L’amatori Napoli Rugby si presenta ed è pronta a disputare per il...

L’amatori Napoli Rugby si presenta ed è pronta a disputare per il terzo anno consecutivo la serie A

A cura di Luigi Rubino

Parte domenica 16 ottobre il campionato di serie A di Rugby. Tra le squadre campane partecipanti per il terzo anno consecutivo ci sarà l’Amatori Napoli Rugby, allenata dal tecnico argentino Nicolas Patricio De Gregori. 

Alla presentazione della squadra che si è tenuta nella Sala Giunta di Palazzo S. Giacomo presenti il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, l’assessore allo Sport  e alle Pari Opportunità, Emanuela Ferrante, il presidente del sodalizio partenopeo, Diego D’Orazio, il direttore generale Gabriele Gargano, il direttore tecnico Lorenzo Fusco, il presidente  e fondatori Temi, Francesco Tavassi, il ceo  di Kineton, Giovanni Fiengo, insieme allo sponsor della squadra. 

La rosa di ben  49 atleti è composta ancora una volta da un consistente gruppo di atleti napoletani che vantano già diverse presenze con il club napoletano. Tra gli stranieri, oltre l’allenatore di origine argentina, c’è Geronimo Boccazzi, l’australiano Samuel James Dolores, il georgiano Shota Peradze, il tedesco Davide Pulimeno. Consistente è poi il gruppo  composto  da atleti di Benevento, Caserta, Pozzuoli, Massa di Somma,  Oliveto Citra, ( Salerno), integrati con giocatori provenienti da altre parti d’Italia. 

“ Il nostro obiettivo principale – ci ha detto mister De Gregori- è rinascere, fare gruppo o meglio arrivare il più alto possibile. Ad una domanda specifica di quale elemento della squadra possa fidarsi di più, il tecnico argentino, con una semplice battuta e senza esitazione, ha risposto la testa; quella di tutti gli atleti che da domenica prossima 16 ottobre scenderanno in campo contro il Cavalieri Union Prato Sesto al Villaggio del Rugby di Bagnoli per la prima giornata di campionato. 

“Napoli ha una grande tradizione rugbistica e ci fa  veramente piacere  che questa squadra possa  rappresentare la nostra città  ed essere protagonista in serie A” – ha detto il sindaco Manfredi. 

“Sapere che c’è una squadra in serie A anche nel rugby per  noi è un motivo d’orgoglio. Io sarò vicina a loro. e mi piacerebbe assistere ad una loro partita” – ha aggiunto l’assessore allo Sport, Emanuela Ferrante.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Ischia: In aiuto il Comune di Sorrento

A cura di Ionela Polinciuc La tragedia che ha colpito Ischia mette in ginocchio ancora una volta il Sud.

La guerra ed i rincari

A cura di Marilena Lombardi Il 20 febbraio 2022 segna la data di inizio della guerra tra Russia ed...

Inflazione stabile a novembre

A cura di Ionela Polinciuc Secondo le stime provvisorie per il mese di novembre resi noti proprio oggi dall'Istat,...

I programmi in tv oggi, 30 novembre 2022

Vediamo insieme cosa ci propone la programmazione televisiva di mercoledì 30 novembre 2022 FILM Rai Due...

Commenti recenti