19 Aprile 2024, venerdì
HomeSaluteCosa fare per le labbra screpolate?

Cosa fare per le labbra screpolate?

A cura di Ionela Polinciuc

Vento, mascherina e freddo: questi sono solo tre motivi per cui abbiamo le labbra screpolate. La pelle è secca, spesso arrossata e anche con micro taglietti. Le labbra screpolate possono essere davvero fastidiose. Oltre che dolorose, occorre ricordarlo. Questo perché si tratta di una delle zone più sensibili del corpo umano e contemporaneamente anche più esposta agli agenti esterni.

Esistono alcuni rimedi naturali che a mio parere devono essere provati per dire addio alle labbra screpolate.

Burro di Karité

Il burro di Karité si rivela una soluzione naturale efficace sia per la cura che la prevenzione delle labbra screpolate.

Olio di cocco e d’oliva

Bastano poche gocce. Insieme all’olio di oliva, potete mescolare una goccia d’olio di ricino o di argan per permettere alla pelle di rimarginarsi prima. Gli oli sono una vera e propria coccola.

Aloe vera

Il gel di aloe vera contiene molte sostanze nutrienti, utili in caso di ferite, scottature, irritazioni cutanee, ma anche per idratare e rinvigorire le labbra screpolate.

Applicare un po’ di gel direttamente sulla parte lesionata, lasciando agire per alcuni minuti. Berne un estratto al naturale può rivelarsi inoltre un ottimo modo di prevenire future lesioni.

Tè verde

Il tè verde è tra i rimedi naturali più versatili ed efficaci. Dopo averlo preparato, rimuovere la bustina dall’infusione e lasciarla freddare. Una volta tiepida, passarla sulle labbra screpolate per un più rapido miglioramento.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti