19 Marzo 2024, martedì
HomeItaliaCronacaProtestano i panificatori campani a Napoli, in piazza del Plebiscito: “ No,...

Protestano i panificatori campani a Napoli, in piazza del Plebiscito: “ No, al rischio aumento del pane”

A cura di Luigi Rubino

Con il caro bollette di luce e gas, ci saranno inevitabili conseguenze anche sull’aumento di materie di prima necessità come olio e farina. Poi, a seguire arriverà presto l’aumento del prezzo sul pane; un bene primario che a tavola difficilmente si può fare a meno. 

A lanciare l’allarme un consistente gruppo di panificatori che in corteo, provenienti da varie zone della Campania, hanno raggiunto piazza del Plebiscito dove hanno distribuito pane gratis ai passanti. 

A fare cornice alla manifestazione di protesta, organizzata da Unipan, Confcommercio Campania, anche una bara con fiori e l’aggiunta di un cartello con la scritta: “ Per l’assenza totale del Governo italiano, è mancato all’affetto dei suoi cari: “la Panificazione” Ne danno il triste annuncio i panificatoti campani, idipendenti e i panettieri tutti. Le esequie muoveranno il giorno 29 settembre…” 

“Molti forni in Campania hanno già chiuso. Altri rischiano di fare la stessa sorte. E… il pane sulle tavole degli italiani mancherà sempre di più. Noi panettieri che fine faremo? Oltre la pagnotta ci mancherà anche il lavoro. Il governo deve intervenire. Il pane non può diventare bene di lusso e raggiungere costi elevati. C’è bisogno di interventi urgenti da parte del Governo, perché rischiamo grosso – ci dicono i panificatori che non si fermeranno con questa prima ed insolita protesta, ma andranno avanti…

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti