26 Aprile 2024, venerdì
HomeSportItalia, ti vogliamo così. Gli azzurri superano l’Ungheria e sono in...

Italia, ti vogliamo così. Gli azzurri superano l’Ungheria e sono in Finale Four della National League

A cura di Luigi Rubino

Finalmente possiamo dire habamus l’Italia. Gli azzurri per accedere alle finale “Four” della National League dovevano assolutamente vincere e lo hanno fatto  alla grande andando a vincere in terra ungherese con il marchio ancora una volta di Giacomino Raspadori e la rete sigilla – successo di Dimarco, al suo primo gol in maglia azzurra.

Partita che vede subito gli azzurri partire con il piede sull’acceleratore. Szalai anticipa un possibile tapin in di Bonucci e salva sulla linea. Al 27’ l’Italia sblocca il match. Errore in difesa di Nagy, Gnonto cerca di superare il portiere in uscita, il pallone schizza verso Raspadori che a porta vuota insacca. 

L’Italia insiste e poco dopo Di Lorenzo con il sinistro sfiora il bis. Al 41’ grande occasione per l’Ungheria con  At.Szalai  che manda a lato.

Nella ripresa, ungheresi al 50’   con Szalai. Donnarumma salva.  Passano due minuti  e l’Italia raddoppia: Barella  vede Cristante che da destra crossa basso sul palo opposto dove arriva puntualmente Dimarco che insacca. Per l’esterno e difensore dell’Inter è il primo gol con la maglia della Nazionale. 

Al 55’ è protagonista Donnarumma che di corpo, sulla linea, evita la rete di Styles. L’Ungheria, a questo punto, aumenta i giri del motore. Al 63’ ancora Donnarumma dice no ad un’azione pericolosa degli avversari. L’Italia però riesce a difendersi. Nel finale grande occasione per il tris azzurro con Dimarco che di sinistro costringe  Gulacsi a distendersi e respingere l’insidioso tiro. 

Ungheria: Gulacsi, Orban, At.Szalai, Lang, Fiola, Schafer, Nagy(46’ Styles), Kerbez,( 57’ Gazdag), Szoboszlai,( 85’ Kleinheisler) Nego,( 75’ Bolla), Ad. Szalai ( 75’ Adam)

Italia : Donnarumma, Toloi, Bonucci, Acerbi ( 46’ Bastoni), Di Lorenzo (90’ Mazzocchi), Barella, Jorginho, ( 73’ Pobega), Cristante, Dimarco, Raspadori,( (73’ Scamacca), Gnonto ( 66’ Gabbiadini)

Arbitro: Bastien ( Francia)

Marcatori: 27’Raspadori, 52’ Dimarco

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti