20 Aprile 2024, sabato
HomeSport57esima edizione Capri- Napoli di Nuoto: vincono l’italiano Occhipinti e la francese...

57esima edizione Capri- Napoli di Nuoto: vincono l’italiano Occhipinti e la francese Jouisse

A cura di Luigi Rubino

L’italiano Alessio Occhipinti, 26 anni di Roma ( categoria maschile) e la 28enne francese Caroline Jouisse (
categoria femminile) sono i vincitori della 57esima edizione internazionale della maratona di nuoto Capri – Napoli. La gara è stata interrotta dopo 20 km per le avverse condizioni atmosferiche, dai giudici di gara, su ordine della Capitaneria di Porto. Troppo pericoloso era il rischio di far proseguire la maratona con gli atleti
che per un certo periodo hanno faticato non poco a fronteggiare l’impetuosa forza del mare agitatissimo.
Di seguito, rispettivamente al secondo e terzo posto si sono classificati gli atleti del gruppo Polizia, Mario Sanzullo, 29 anni originario di Massa di Somma (Na) e Simone Ruffini, 34 anni di Tolentino ( Marche).
“Sono contento – ha detto il vincitore Occhipinti – di aver bissato il successo dello sorso anno, anche se questa volta non ho potuto concludere la gara con il tradizionale “tocco”. Le condizioni del mare – ha proseguito il nuotatore – erano particolari e ritengo che sia stata presa la decisione giusta più saggia per porre fine alla gara nell’interesse della salvaguardia della salute nostra e di tante altre persone al seguito.”
Grande umor anche per Mario Sanzullo. Il giovane napoletano, alla sua prima partecipazione alla Capri – Napoli, memore di quanto è avvenuto poche settimane prima ad Ostia, quando in testa a 25 km ai
campionati Europei, si era visto fermare prima che la gara fosse definitivamente cancellata – ha detto: “
Sarò io a portarmi dietro il maltempo – sorride. Si, questa volta finalmente sono contento che la gara sia stata resa valida.”
In campo femminile doppiamente felice è anche la vincitrice francese Caroline Jouisse che bissa il successo, aggiudicandosi ancora il trofeo “Farmacosmo” davanti alle argentine Romina Imwinnkelried e Vanesa Rita Garcia, rispettivamente seconda e terza.
Ordine d’arrivo
Uomini
1) Alessio Occhipinti (Italia) 3. 57. 10
2) Mario Sanzullo (Italia) 3.57. 11
3) Simone Ruffini ( Italia) 3.57.13

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti