19 Aprile 2024, venerdì
HomeSportSerie A: Roma-Monza 3-0 e Inter-Cremonese 3-1

Serie A: Roma-Monza 3-0 e Inter-Cremonese 3-1

La Roma è prima in classifica da sola dopo gli anticipi della 4/a giornata e a piazzarvela è stato il giocatore più atteso, Paulo Dybala.

Con un uno-due frutto di classe e opportunismo, nell’arco di 15 minuti nel primo tempo ha toccato i 100 gol in serie A, ha messo al tappeto un Monza già arrivato all’ Olimpico sotto il peso di tre sconfitte e ha mandato in paradiso una tifoseria che non chiedeva altra risposta all’ ennesimo tutto esaurito garantito alle casse del club.

Il compito della Roma contro l’ultima in classifica non era certo da brividi e probabilmente sarebbe stato svolto ugualmente con successo ma i lampi del campione argentino hanno fatto emergere i pregi della squadra, dalla solidità difensiva alla capacità offensiva, che in altre occasioni non era riuscita a mostrare. E’ presto per sognare dopo questo 3-0, ma comunque è più che lecito, come lo è pensare sull’altra sponda ad un addio alle porte per Giovanni Stroppa, specie se il prossimo derby in casa con l’Atalanta dovesse finire male. 

Massimo risultato con il minimo sforzo. L’Inter si sbarazza della Cremonese con tre fiammate firmate da Correa, Barella e Lautaro, mettendo il Milan nel mirino nel prossimo derby. Quanto basta per mandare ko gli uomini di Alvini, coraggiosi nella loro voglia di giocarsela a viso aperto a San Siro, più volte vicini al gol trovato invece nel finale con Okereke quando ormai la gara era già ai titoli di coda. Invece l’Inter, senza l’infortunato Lukaku (in tribuna per incitare i compagni), si è riscoperta fredda sotto porta, convertendo praticamente le uniche tre occasioni avute. Il modo migliore, in sostanza, di avvicinarsi al big match di sabato che profuma ancora di lotta scudetto come nelle ultime due stagioni.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti