2 Ottobre 2022, domenica
Home Consulente di Strada Nascita di nuovi figli, si può ridurre l'assegno di mantenimento?

Nascita di nuovi figli, si può ridurre l’assegno di mantenimento?


Nel momento in cui avviene la nascita di un nuovo figlio, le condizioni dell’assegno di mantenimento, possono essere riviste. Le condizioni che stabiliscono la separazione debbono essere attentamente valutate dai coniugi, poiché non potranno essere in seguito modificate a causa di ripensamenti oppure perché sono state mal valutate.
La legge stabilisce che la quantificazione dell’assegno di mantenimento dipende anche dalle condizioni economiche dell’ex coniuge.
Quindi, se le condizioni economiche gli consentono di mantenere due famiglie nello stesso tempo, non ci sarà alcuna revisione dell’assegno. Viceversa, se c’è impossibilità economica, il giudice non può preferire una famiglia rispetto all’altra. Di conseguenza, viene fatta la valutazione ed il giudice dovrà quindi diminuire l’importo degli alimenti per garantire il sostentamento anche al nucleo familiare formato successivamente.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Oroscopo per oggi domenica 2 ottobre 2022

Ariete (21 marzo-19 aprile) Il tuo umore ha certi alti e bassi e succede perché a volte insisti sul...

Napoli:”sempre più autorevole”

A cura di Luigi Castiello Dopo la vittoria allo studio San Siro di Milano contro il Milan il Napoli questo pomeriggio continua...

Programmi Tv per oggi 1 ottobre 2022

Pomeriggio su Rai 1 – ch 1 12:30 Linea Verde Life 13:30 Tg1

Voli internazionali +118,3%, Luce +103,4%, Gas +63,7%

COMUNICATO STAMPA DELL'UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI DEL 1-10-22 Prezzi: Unc, la top 30 dei rialzi Voli internazionali...

Commenti recenti