2 Ottobre 2022, domenica
Home Consulente di Strada Truffa sul conto corrente online: la banca deve rimborsare?

Truffa sul conto corrente online: la banca deve rimborsare?

Quando si parla di truffa su conto corrente online, ci viene chiesto se la banca deve rimborsare il malcapitato che ne è rimasto vittima oppure può tirarsi fuori da ogni responsabilità?
Ebbene, La sicurezza è un onere che compete anche all’utilizzatore dei servizi di home banking, ma la responsabilità della banca è tendenzialmente maggiore, in quanto essa è un operatore professionale ed attrezzato.
Dunque, secondo una recente decisione dell’Arbitro bancario finanziario, se la banca era a conoscenza del tentativo di truffa in atto e, ciononostante, non è intervenuta a tutela del cliente, è obbligata a rimborsare il correntista.
La banca è dunque da condannare non per l’abusivo ottenimento delle credenziali da parte di terzi, ma per il mancato avviso al cliente della violazione delle sue credenziali.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Oroscopo per oggi domenica 2 ottobre 2022

Ariete (21 marzo-19 aprile) Il tuo umore ha certi alti e bassi e succede perché a volte insisti sul...

Napoli:”sempre più autorevole”

A cura di Luigi Castiello Dopo la vittoria allo studio San Siro di Milano contro il Milan il Napoli questo pomeriggio continua...

Programmi Tv per oggi 1 ottobre 2022

Pomeriggio su Rai 1 – ch 1 12:30 Linea Verde Life 13:30 Tg1

Voli internazionali +118,3%, Luce +103,4%, Gas +63,7%

COMUNICATO STAMPA DELL'UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI DEL 1-10-22 Prezzi: Unc, la top 30 dei rialzi Voli internazionali...

Commenti recenti