2 Ottobre 2022, domenica
Home Italia Politica Elezioni 2022: ecco le liste dei partiti, dove si sfidano Salvini, Meloni,...

Elezioni 2022: ecco le liste dei partiti, dove si sfidano Salvini, Meloni, Berlusconi, Letta


A cura di Ionela Polinciuc


Pe la presentazione delle liste elettorali per le politiche del 25 settembre, il tempo è scaduto. Occhi puntati sulle scelte che hanno fatto i leader dei partiti, ma soprattutto sui nomi confermati e smentiti.
Grosso dibattito in Pd, spunta l’ex ministra Madia per il dopo Zingaretti
Nella Capitale si scontrano Giorgia Meloni e Nicola Zingaretti; Carlo Calenda ed Emma Bonino; Enrico Letta, Giuseppe Conte e Matteo Salvini se la vedranno tutti a Milano, dove per il Senato sarà la ”guerra tra Silvio Berlusconi e Matteo Renzi.
Letta invece è capolista alla Camera a Vicenza. Giorgia Meloni, Giulio Tremonti, Ignazio La Russa, sono tre dei nomi di spicco che Fratelli d’Italia ha schierato a Milano. Sempre a Milano, come capilista alla Camera si presentano anche Giuseppe Conti e Matteo Salvini, Giuseppe Conte. Il leader che rappresenta M55 è candidato anche nella Regione Campania mentre Di Maio, andrà come capolista alla Camera nel collegio Campania. Sempre in Campania ci sarà Roberto Speranza e Dario Franceschini. Giulio Tremonti, inoltre, schierato anche nel collegio Lombardia 1-02.
A Bologna invece abbiamo Vittorio Sgarbi.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Oroscopo per oggi domenica 2 ottobre 2022

Ariete (21 marzo-19 aprile) Il tuo umore ha certi alti e bassi e succede perché a volte insisti sul...

Napoli:”sempre più autorevole”

A cura di Luigi Castiello Dopo la vittoria allo studio San Siro di Milano contro il Milan il Napoli questo pomeriggio continua...

Programmi Tv per oggi 1 ottobre 2022

Pomeriggio su Rai 1 – ch 1 12:30 Linea Verde Life 13:30 Tg1

Voli internazionali +118,3%, Luce +103,4%, Gas +63,7%

COMUNICATO STAMPA DELL'UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI DEL 1-10-22 Prezzi: Unc, la top 30 dei rialzi Voli internazionali...

Commenti recenti