24 Aprile 2024, mercoledì
HomeL'OpinioneMonica Soave: ''Ecco come aiuto gli amici a 4 zampe a ritrovare...

Monica Soave: ”Ecco come aiuto gli amici a 4 zampe a ritrovare l’equilibrio ed a superare paure e difficoltà”

A cura di Ionela Polinciuc

Mantenere in salute i nostri amici a zampe, con uno stile di vita sano e con l’aiuto dell’aromaterapia e degli oli essenziali, è una buona abitudine per contribuire al benessere generale sia loro che nostro. Il cane ed il gatto condividono il nostro ambiente e i nostri stili di vita, percepiscono e  subiscono i nostri stati d’animo e le nostre scelte, ci restano vicini e ci sostengono ed è quindi giusto e doveroso prendersi cura di loro nel migliore dei modi.Al riguardo, abbiamo intervistato Monica Soave, appassionata da sempre di animali. Monica è un’ex studentessa di medicina veterinaria, al momento informatore scientifico veterinario e lavora con delle aziende che trattano pet food e integratori (entrambe le aziende usano prodotti naturali).Da un paio di anni Monica ha iniziato a studiare discipline olistiche e poi ha deciso di specializzarsi nelle stesse ma nel settore pet. Sta anche per concludere un percorso formativo che gli riconoscerà la qualifica di operatore cinofilo olistico.
Lei si occupa di benessere olistico specializzata con i pet, come funziona il percorso?
Innanzitutto bisogna partire dalle basi e fare dei corsi formativi sulle discipline scelte e poi cercare dei validi corsi che diano la corretta e adeguata preparazione sulla stessa materia ma con l’indirizzo specifico ai pet .
Lei può aiutare i cuccioli con aromaterapia, floriterapia, cristalloterapia?
Posso aiutare i nostri amici a 4 zampe con tecniche olistiche come :  aromaterapia,  floriterapia, cristalloterapia , reiki e massaggi.  Li aiuta anche a ritrovare il loro equilibrio e a superare paure e difficoltà?
Li aiuto principalmente a ritrovare il loro equilibrio psicofisico e a superare paure e difficoltà.
Per quanto riguarda l’alimentazione, prepara anche qualche biscotto o snack per i nostri amici a 4 zampe?
Preparo inoltre biscotti e snack naturali, tutto con ingredienti freschi e biologici e naturalmente senza eccipienti e conservanti.
Per chi desidera iniziare un percorso di benessere psicofisico per il proprio animale, si può rivolgere direttamente a Lei? Se si come?
 Per informazioni e contatti , ecco le mie pagine :  https://www.facebook.com/Olos-Pet-109595138484307/https://www.facebook.com/petgourmetmessina

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti