8 Agosto 2022, lunedì
Home L'Opinione A.U.G.E in Parlamento Europeo: L'Avv, Luca Barbuto '' La formazione fa crescere...

A.U.G.E in Parlamento Europeo: L’Avv, Luca Barbuto ” La formazione fa crescere i giovani professionisti”

A cura di Ionela Polinciuc

Dopo aver ottenuto un prestigioso riconoscimento a ” Le Fonti Awards”, il premio italiano più importante per il settore economico, il 21 luglio scorso, il Prof. Avv. Giuseppe Catapano, Rettore dell’Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei, chiude l’anno Accademico in una delle aule del Parlamento Europeo.La valorizzazione del capitale umano costituisce un fattore determinante per lo sviluppo di ogni società. Ecco perché il tema della scuola e della formazione in generale viene osservato dall’Accademia A.U.G.E sotto una doppia luce, sia come istituzione formativa sia come ambiente educativo, all’interno del quale si impara a convivere e a muoversi all’interno di una comunità.In occasione di conclusione dell’anno accademico, il rettore Catapano ha voluto ricordare un argomento molto attuale: ” La rete Universitaria in Europa ed i progetti a sostegno , quelli che ci sono e quelli che ci saranno.L’importantissimo evento si è svolto presso la sede di Roma del Parlamento Europeo con la partecipazione di numerosi professionisti: avvocati, commercialisti, politici, figure importanti che insieme al Prof. Catapano portano avanti il tema delicato dell’affermazione della specializzazione nell’ambito delle professioni.
L’Accademia A.U.G.E è una proposta formativa completa dedicata all’universo giovanile e non solo in cerca di ulteriore specializzazione, desiderosi di entrare nel mondo del lavoro con competenze e strumenti in grado di renderli veri e propri professionisti del settore.Grazie all’Accademia Auge, trentamila professionisti possono vantare un riconoscimento di qualità e di specializzazione. Un titolo importante, che li distingue, sempre nel settore reciproco, dalle altre professioni economiche attualmente ordinariamente regolamentate. Presente all’evento l’Avv. Luca Barbuto ha dichiarato: ” La formazione fa crescere i giovani professionisti. Con la formazione si mira a creare una categoria di professionisti adatti a risolvere i problemi delle imprese, delle persone. Quindi, è un aspetto fondamentale.” ” Da un punto di vista professionale, ritengo che è importante la specializzazione. Parlo per la mia professione da legale. Il mio consiglio è quello di specializzarsi. La formazione e la competenza fa sì che poi si ottenga quel risultato voluto. Il messaggio che mi sento di trasmettere ai giovani è quello di studiare. Lo studio e la formazione pagano in ritardo ma poi pagano.” Conclude l’Avv. Barbuto.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Oroscopo domenica 7 agosto 2022

                      Ariete (21 marzo-19 aprile)

Oroscopo sabato 6 agosto 2022

                  A CURA DI TELEBLULANOTTE Ariete (21 marzo-19 aprile)

Soverato, “picchiata perché ho chiesto di essere pagata”.

Ha chiesto di essere retribuita per il lavoro prestato come lavapiatti, ma ha ricevuto una vera e propria aggressione fisica con schiaffi...

Inaugurato a Bacoli, il nuovo Ponte della pittoresca Casina Vanvitelliana sul lago Fusaro.

a cura di Luigi Rubino Sono durati appena un mese e mezzo i lavori per la costruzione del...

Commenti recenti