29 Marzo 2024, venerdì
HomeItaliaEconomiaAmazon Prime, aumenta prezzo abbonamento: ecco il costo dal 15 settembre

Amazon Prime, aumenta prezzo abbonamento: ecco il costo dal 15 settembre

Salirà da 3,99 euro a 4,99 al mese, mentre la tariffa annuale passerà da 36 euro a 49,90

Amazon ha comunicato ai propri clienti un aumento del prezzo per il servizio ‘Prime’ il cui abbonamento, a partire dal 15 settembre 2022, salirà da 3,99 euro a 4,99 al mese, mentre il costo annuale passerà da 36 euro a 49,90.

In campo scende il Codacons, che ha deciso di rivolgersi direttamente all’azienda chiedendo un incontro urgente. “A fronte di una inflazione all’8% Amazon ha deciso unilateralmente di aumentare i costi dell’abbonamento annuale addirittura del +38,6%, oltre 4 volte il tasso di crescita dei prezzi al dettaglio, mentre il costo della tariffa mensile sale del 25% – spiega il Codacons – Rincari abnormi che pongono gli utenti in una posizione di evidente svantaggio, e sui quali la società deve fare dietrofront”.

In tal senso il Codacons ha deciso di presentare “una istanza ad Amazon in cui si chiede un incontro urgente volto a rivedere la propria policy tariffaria e collaborare con i consumatori per impedire aumenti eccessivi dei costi degli abbonamenti in un momento in cui gli utenti sono già colpiti dagli aumenti delle bollette e dei prezzi al dettaglio” conclude l’associazione.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti