29 Marzo 2024, venerdì
HomeSportVacanze finite. Iniziata da giorni l’adunata per le squadre di serie A

Vacanze finite. Iniziata da giorni l’adunata per le squadre di serie A

a cura di Luigi Rubino e Antonio Formisano

Le vacanze dei calciatori stanno per finire. Mentre è in corso ancora il calcio mercato, è risuonata l’adunata per alcune squadre di serie A, in vista del prossimo campionato, fissato quest’anno a metà agosto.

Ad aprire la serie della preparazione pre- campionato è stato il Lecce il 23 giugno, seguito dalla Salernitana il 30 dello stesso mese.  Le compagine pugliese è già partita per il ritiro di  Folgaria dove rimarrà fino al  15 luglio.  La Salernitana lascerà invece la Campania soltanto il 4  Luglio, quando inizierà la prima fase  a Stams in Austria per   poi spostarsi  sempre in territorio austriaco a Jenbach fino alla fine del mese.

Il 1 luglio si sono radunate anche il neo promosso Monza di Silvio Berlusconi e Galliani.  I monzesi però andranno in ritiro soltanto dal 10 luglio a Ronzone. (TN) e il Sassuolo che svolgerà gran parte della preparazione a Vipiteno e l’Atalanta  a Zingonia.

Il 3 luglio è toccato poi al Verona, il 4 all’Udinese e al Torino che curerà la seconda parte di preparazione, quella di ossigenazione in due località diverse dell’Austria, alla  Roma che rimarrà a Trigoria fino al 9 luglio per poi partire per il Portogallo (località Algarve)  allo Spezia e alla  Cremonese.

Vacanze finite anche per Juventus e Milan. I bianconeri si sono radunati  alla Continassa soltanto due giorni fa. Nello stesso giorno i campioni d’Italia del Milan hanno svolto il primo allenamento a Milanello. La squadra poi sarà a Klagenfurt dal 23 luglio.   

Tra il 5 e 6 luglio torneranno al lavoro anche Lazio,  Fiorentina,  Inter, Empoli,  Bologna, Sampdoria.

Ultima squadra della serie A che completerà i raduni sarà il Napoli. L’appuntamento per la squadra partenopea è fissato per il 7 luglio a Castevolturno.  La compagine di Spalletti partirà poi per il ritiro di Dimaro, dove svolgerà la prima fase della preparazione pre- campionato.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti