8 Agosto 2022, lunedì
Home Mondo Cronaca nel Mondo Covid Cina, quarantena dimezzata per chi arriva dall'estero

Covid Cina, quarantena dimezzata per chi arriva dall’estero

Si passa a 10 giorni. Per il South China Morning Post è “un primo passo”.

La Cina cambia le regole e accorcia la quarantena per chi arriva dall’estero. Sette giorni, non più 14, di “quarantena centralizzata”, seguiti da altri tre di isolamento a casa (non più sette). In un gigante asiatico, quello delle campagne di test di massa e dei lockdown duri, che insiste sulla politica Zero-Covid. Il South China Morning Post dà notizia delle nuove disposizioni e scrive di “un primo passo verso l’allentamento delle restrizioni ai confini”, sottolineando come si tratti delle novità più significative da quando nel marzo di due anni fa la Repubblica Popolare ha chiuso i confini per contenere la diffusione del Covid-19.

Quarantena accorciata a sette giorni, e a casa – si legge sul China Daily dopo l’aggiornamento delle linee guida di “prevenzione e controllo” – anche per i “contatti stretti” dei casi confermati di Covid-19. I media ufficiali non indicano una data per l’entrata in vigore delle misure. Alcune tra quelle annunciate oggi, rileva il South China Morning Post, sono già in vigore da inizio mese a Pechino, Wuhan e nell’est, da Wuxi a Xuzhou nella provincia di Jiangsu, fino a quella di Zhejiang.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Oroscopo lunedì 8 agosto 2022

                                   

Oroscopo domenica 7 agosto 2022

                      Ariete (21 marzo-19 aprile)

Oroscopo sabato 6 agosto 2022

                  A CURA DI TELEBLULANOTTE Ariete (21 marzo-19 aprile)

Soverato, “picchiata perché ho chiesto di essere pagata”.

Ha chiesto di essere retribuita per il lavoro prestato come lavapiatti, ma ha ricevuto una vera e propria aggressione fisica con schiaffi...

Commenti recenti