25 Aprile 2024, giovedì
HomeSportItalia che batosta! Gli azzurri subiscono 5 reti dalla Germania ed ora…

Italia che batosta! Gli azzurri subiscono 5 reti dalla Germania ed ora…

Bastonati, umiliati, finisce nel peggior dei modi l’ultima partita  di National League dell’Italia  prima della sosta – vacanze. Dopo segni di rinascita visti nelle precedenti gare, gli azzurri scivolano pesantemente in terra tedesca  e in classifica di fronte,  commettendo gravi errori di fronte ad un avversario che ha lottato e divertito il suo pubblico in tutto il match.

La gara inizia con Raspadori che impegna seriamente Neuer. Poi sono i tedeschi che al 10’ colpiscono con Kimmich su cross di Raum.  I tedeschi non si fermano e quando verticalizzano in velocità sono dolori per la difesa italiana.  Sul finale primo tempo, fallo di Bastoni in area su Hofmann. E’ rigore per i tedeschi. Dal dischetto realizza Gundogan con un tiro centrale.  

Nel secondo tempo c’è un’occasione per l’Italia con Cristante, ma i tedeschi sono velocissimi e spietati in zona gol. Muller mette a segno il terzo gol, poi sale in cattedra Werner che nello spazio di un minuto mette in rete due palloni; il secondo con  la complicità di Donnarumma.

Nel finale c’è una reazione d’orgoglio italiano.  Gnonto realizza il suo primo gol in Nazionale su respinta di Neuer. Poi è Dimarco, subentrato al 65’ a Spinazzola,  a mettere in di testa  il pallone del 5 a 2 finale.

Germania- Italia  5 – 2

Marcatori: 10’ Kimmich, 49’ Gundogan (r), 51’ Muller, 68’ e 69 ‘ Werner, 78’ Gnonto (I), 94’ Bastoni

Germania: Neuer, Klostermann, Sule, Rudiger, Taum, Gundogam, Kimmich, Hofmann,( 64’ Gnabry) Muller,(75’ Musiala) Sanè, Werner ( 75’Nmecha)

Italia: Donnarumma, Calabria, Mancini,( 78’ Scamacca) Bastoni, Spinazzola,( 65’ Dimarco) Frattesi ( 46’ Scalvini), Cristante, Barella, Politano ( 44’ Luiz Felipe), Raspadori,( 46’ Caprari), Gnonto

Arbitro: Kovacs (Romania)

Ammoniti: Rudiger (G), Sanè (G)

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti