16 Maggio 2024, giovedì
HomeNewsAlberto Panzera: il king dell’informatica

Alberto Panzera: il king dell’informatica

Buongiorno Alberto, raccontaci brevemente, di cosa ti occupi?

‘’ Mi occupo dello sviluppo di software informatici, in particolare siti web ma non solo, io in prima persona mi occupo dello sviluppo del sito, ma nel mio team ci sono grafici, social media manager, ed esperti di marketing. Questo mi permette di curare la tua presenza online a 360 gradi.

Come nasce la passione per la tecnologia? Qual è il tuo percorso professionale?

‘’Ho studiato all’università di informatica ed ho frequentato la Apple Developer Academy!

Ma, la mia passione per il web nasce tra i banchi di scuola. Anni fa, Internet stava prendendo piede ed io capì subito che sarebbe stato la vetrina del futuro.

All’epoca i ragazzini si creavano il blog su msn, ma a me, la grafica che ti dava msn non piaceva, volevo qualcosa di più personalizzato e fu cosi, che da totale autodidatta, creai il mio primo sito!

Il sito era brutto, avevo pochissimi visitatori, ma lo curavo e lo aggiornavo ogni giorno.

Terzo liceo: Ero talmente preso da questa cosa del creare siti, che quell’anno fui bocciato a scuola.

Questa mia passione però è continuata ad andare avanti, finché qualche anno dopo, un amico di famiglia non mi affidò un lavoretto. E fu così che la mia passione è iniziata a diventare un mestiere!’’

Per chi desidera rivolgersi a te per la realizzazione di un progetto o semplicemente per un consiglio, come può contattarti? Sei operativo sui social?

‘’Lavoro da libero professionista, ed il mio portfolio completo è il mio sito web : www.albertopanzera.com

Come social, utilizzo quasi solo ed esclusivamente Instagram! Credo che sia il canale adatto per chi con leggerezza ed un pizzico di ironia, vuole trasmettere qualcosa e raggiungere rapidamente un grosso numero di utenti. Il mio username su insta è @albertopanzera , ma li, mi conoscono tutti come “il King dell’informatica”

Che consiglio dai ai tuoi clienti la prima volta che si rivolgono a te? E cosa consigli a coloro che vogliono iniziare un lavoro online?

‘’Quando qualcuno si rivolge a me per lo sviluppo di un sito web, cerco sempre di fare un quadro generale della situazione, spiegando con “parole semplici” tutto il percorso che si dovrà fare.

Ma soprattutto, il consiglio principale è:

Avere un sito web, non vuol dire essere “presenti” online. Se vuoi raggiungere clienti ed ottenere risultati, ti ci dovrai dedicare seriamente!’’

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti