20 Aprile 2024, sabato
HomeNewsFranceschini: "l'uragano che ha colpito lo spettacolo"

Franceschini: “l’uragano che ha colpito lo spettacolo”

I numeri, nella loro crudezza, danno davvero il segno dell’uragano che si è abbattuto sul mondo dello spettacolo“a causa della pandemia per il Covid e delle conseguenti misure di protezione decise dal Governo a tutela della salute pubblica. E’ quanto sottolinea il ministro della Cultura, Dario Franceschini.

“Ho cercato di spiegare che tutti i settori sono stati drammaticamente colpiti dalla crisi, ma che per il mondo dello spettacolo c’è una peculiarità in più, che ha giustificato una dose di interventi integrativi e aggiuntivi – afferma Franceschini – che ci ha consentito di aiutare ad ‘attraversare il deserto’. Interventi che stanno continuando e che continueranno anche in presenza di riaperture parziali dei luoghi della cultura, che non consentiranno comunque di fare bilanci come prima della crisi”.

Ma, osserva il ministro della Cultura, “come sempre, dalle crisi nascono anche nuove opportunità, che ci hanno consentito di avere un censimento più preciso della situazione dei lavoratori dello spettacolo e dei loro contratti, entrando in un terreno che ora ci ha consentito di avere una mappa molto chiara dell’entità del fenomeno, dei lavoratori, degli artisti e delle imprese”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti