28 Novembre 2021, domenica
Home News Comunicato Stampa: Dati contagi e decessi in calo in tutta Italia: vaccini...

Comunicato Stampa: Dati contagi e decessi in calo in tutta Italia: vaccini e coprifuoco possono rilanciare turismo ed economia.

Uno studio pubblicato dall’Istituto Superiore di Sanità ha fatto emergere alcuni dati incoraggianti: trentacinque giorni dopo la somministrazione della prima dose di vaccino il rischio di decesso per covid cala del 95%, il rischio ricovero del 90% e quello di contrarre l’infezione dell’80%. La curva dei contagi sta scendendo e così anche il numero dei decessi.
«È giusto che il ritorno alla normalità avvenga nel rispetto delle doverose precauzioni e con un atteggiamento di necessaria prudenza, perché il nostro scopo deve essere tutelare la salute e anche l’economia facendo in modo che non si debba tornare indietro – ad affermarlo è Cosimo Adelizzi, deputato del Movimento 5 Stelle e vicepresidente del gruppo parlamentare alla Camera-. Il miglioramento dei dati relativi ai contagi e i primi effetti della campagna di vaccinazione ci consentono di pensare a un superamento graduale del coprifuoco. Dobbiamo però allo stesso modo elaborare delle strategie che consentano ad alcuni settori, come ad esempio la ristorazione e il turismo, di ripartire con una maggiore tranquillità, con la giusta programmazione e con sostegni concreti dopo un anno oggettivamente difficile. Accompagnati dallo spirito di unità e di collaborazione che serve in questa fase complicata, lavoriamo per la ripresa dell’Italia» conclude il parlamentare.

Con preghiera di massima diffusione,Cordiali Saluti

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Ancuta Lalau: parla della sua passione e delle sue opere dipinte a mano

A cura di Ionela Polinciuc Buongiorno Ancuta, tu hai trovato la tua strada e la tua serenità interiore dipingendo...

X Factor 2021 quinto Live, eliminati a sorpresa e nuovi inediti

Chi è uscito a X Factor 2021 nel quinto Live? Si avvicina sempre di più la finale e ci sono stati altri due...

Così l’olio d’oliva distrugge i batteri nelle insalate in busta

L'olio vergine di oliva ha una forte attività antimicrobica contro alcuni batteri patogeni che può contribuire a contrastare se utilizzato come ingrediente...

Un Italiano su tre approfitterà degli sconti del Black Friday

Tornano a crescere gli acquisiti del Black Friday. Quest'anno un italiano su tre è pronto a cogliere l'opportunità della giornata di super sconti che farà da...

Commenti recenti