23 Aprile 2024, martedì
HomeItaliaCronacaScontri a Montecitorio: manifestazioni per riaperture davanti alla Camera.

Scontri a Montecitorio: manifestazioni per riaperture davanti alla Camera.

Siamo imprenditori, non delinquenti”. È quanto urlano ai megafoni in piazza Montecitorio i commercianti e ristoratori che manifestano chiedendo riaperture.

Alla manifestazione partecipano diverse categorie di esercenti, dai ristoratori ai proprietari di palestre, che chiedono la riapertura delle attività.

La tensione in piazza si è accesa poco dopo l’intervento del deputato Vittorio Sgarbi. C’è stato prima un lancio di fumogeni e poi quello di bottigliette di plastica, infine i manifestanti hanno tentato di sfondare il cordone della polizia ribaltando le transenne.

Anche tanti militanti di CasaPound in piazza Montecitorio. Si sono uniti alla protesta dei ristoratori #ioapro, spiega Luca Marsella consigliere municipale di Cpi intervenuto dal palco :

“siamo qui per dare sostegno a italiani che non si arrendono e che hanno il coraggio di opporsi ad una gestione criminale dell’emergenza sanitaria del governo, anche rischiando in prima persona. Noi siamo al loro fianco e non solo a parole, ed anche se è politicamente scorretto sostenere chi non ha intenzione di sottostare alle folli imposizioni del governo, crediamo che sia assolutamente necessario ed inevitabile ribellarsi a Dpcm, già dichiarati incostituzionali dai giudici, che calpestano il diritto al lavoro. Quella di oggi è una protesta sacrosanta come lo è la loro rabbia.”

A Montecitorio è venuto a manifestare anche un ristoratore modenese di 51 anni Ermes, indossando lo stesso cappello dello sciamano Jake Angeli, noto per l’assalto al Campidoglio Usa, dice “”bisogna far fare il giro del mondo a questa manifestazione, così come è successo negli States”. “Siamo esasperati. Nessuno ci ha mai ascoltato. Mi sono dovuto vestire da pagliaccio per attirare l’attenzione. Spero che ora qualcuno si accorga di noi e ci ascolti. Ho dovuto pagare gli strozzini per pagare i dipendenti”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti