8 Maggio 2024, mercoledì
HomeItaliaCronacaMinacciavano via e-mail il ministro Speranza, indagati

Minacciavano via e-mail il ministro Speranza, indagati

Sono indagati per minaccia aggravata cittadini italiani responsabili di aver inviato tra ottobre 2020 e gennaio 2021 alcune e-mail dal contenuto minaccioso rivolte al Ministro della Salute On.Roberto Speranza.

Grazie all’utilizzo di sofisticate tecniche investigative telematiche messe in campo dai Carabinieri del Nas sotto il coordinamento della Procura capitolina, sono quattro italiani, di età compresa tra i 35 e i 55 anni.

Le minacce erano tutte connesse alle misure e le restrizioni governative adottate in relazione all’emergenza pandemica da Covid.

I toni utilizzati erano offensivi sprezzanti sia nei suoi confronti che in quelli dei suoi familiari: ”Invece che il lockdown ti ammazziamo la famiglia, tu vuoi affamare l’Italia … noi prima o poi ammazziamo la tua famiglia e poi ti spelliamo vivo”;

“sei da schiacciare da calpestare da odiare e da ammazzare appeso a testa in giù”; 

“Signor ministro presto ci vedremo o in tribunale o in obitorio”

 Nel corso delle indagini e delle perquisizioni condotte con il supporto dei Carabinieri dei Nuclei Antisofisticazione e Sanità e dei reparti dell’Arma territorialmente competenti, sono stati sequestrati i dispositivi elettronici usati, sui quali verranno avviati ulteriori approfondimenti  cercando di scoprire eventuali collegamenti con altre persone o gruppi.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti