13 Aprile 2021, martedì
Home Salute Cioccolato, quali sono i suoi benefici?

Cioccolato, quali sono i suoi benefici?

Tra pochi giorni, è Pasqua, e di certo come tradizione non può mancare l’uovo di cioccolato, lo si trova fondente, bianco, al latte, insomma ognuno si gusta il suo preferito. Certo, non deve essere mangiato sempre, ma ogni tanto dieta o no, il cioccolato fa bene, a cosa? Ora ve lo diciamo. La Nutrizionista Chiara Manzi, ha affermato che “Molti studi scientifici attestano che il consumo regolare di 5 g di cioccolato fondente (pari a un quadratino 2 o 3 volte alla settimana) abbassa la pressione, contribuisce a ridurre il deposito di colesterolo sulle pareti dei vasi sanguigni e protegge dal diabete”.

Con la presenza di antiossidanti, è in grado di aiutare le cosiddette funzioni cognitive, perfetto dunque durante lo studio. Ed ancora, chi è che non ha sbalzi d’umore? Dunque ‘’Il consumo di cioccolato fondente ha anche effetti positivi sull’umore. Mangiare cioccolato produce le stesse sensazioni di felicità e appagamento di quando ci innamoriamo”, continua la dott.ssa… E’ importante sapere che migliora la circolazione, stimola la diuresi e smaltisce i liquidi in eccesso. Dunque è consigliabile provare quello fondente, e non esagerate con quello al latte o bianco dato che rispetto al primo contengono tanti zuccheri.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Protesta “Io apro”: scontri e bombe carta a Roma

Centro blindato a Roma e tutte le zone ztl chiuse per evitare assembramenti durante la manifestazione non autorizzata davanti a Montecitorio.

Minneapolis: polizia uccide afroamericano

Daunte Wright un ragazzo afroamericano di 20 anni è stato ucciso dalla polizia al Brooklyn Center, Minneapolis. L’episodio ha...

Serie A, sempre Inter. Vincono e soffrono anche le romane

Inter, sempre Inter, fortissimamente Inter. La trentesima giornata di serie A non cambia, anzi rafforza la leadership nerazzurra. Gara...

Oroscopo della settimana: dal 12 aprile al 18 aprile

Ariete La settimana vedrà Venere lasciare il tuo segno per traslocare in Toro. Se non hai trovato l’amore, vorrà...

Commenti recenti