13 Aprile 2021, martedì
Home La Zampa La 'Caravella Portoghese', è stata avvistata nel mare di Lampedusa

La ‘Caravella Portoghese’, è stata avvistata nel mare di Lampedusa

Qualche giorno fa a Lampedusa sono stati avvistati dei Caravella Portoghese. L’allarme è stato lanciato dal sindaco Totò Martello. Purtroppo fa sapere: ‘’Bisogna stare molto attenti, la Caravella portoghese (che è un “sifonoforo”) è molto pericolosa, i suoi tentacoli possono provocare conseguenze anche molto serie. Oltretutto quando galleggia può essere confusa con una bottiglia di plastica o con una normale medusa’’. Per la precisione è un celenterato che si trova nei grandi Oceani come quello Pacifico ed Atlantico. E’ paragonata a una vera è proprio caravella infatti, è in grado di percorrere fino ai 28km.

Risulta essere carnivora e velenosa, in grado di uccidere in poco tempo pesci e altre prede. Se invece, e a contatto con l’uomo può provocare shock anafilattico e perfino la morte. Oltre il primo cittadino, anche l’Ispra, nonché l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale ha affermato che ‘’E’ il secondo esemplare osservato e fotografato negli ultimi venti giorni dal personale dell’area marina protetta durante l’attività di monitoraggio in mare’’. Ma non solo, nel caso in cui le intravedono devono avvertire subito.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Calenda a Letta, primarie legittime ma le strade si separano

Enrico Letta segretario del Pd ha rilanciato le primarie per le elezioni amministrative "Le amministrative sono un banco...

No Tav, scontri in Val Susa

In Val Susa ( San Sidero)  nella notte ci sono state delle tensioni tra No Tav e forze dell’ordine per l’avvio dei...

Protesta “Io apro”: scontri e bombe carta a Roma

Centro blindato a Roma e tutte le zone ztl chiuse per evitare assembramenti durante la manifestazione non autorizzata davanti a Montecitorio.

Minneapolis: polizia uccide afroamericano

Daunte Wright un ragazzo afroamericano di 20 anni è stato ucciso dalla polizia al Brooklyn Center, Minneapolis. L’episodio ha...

Commenti recenti