13 Aprile 2021, martedì
Home Mondo Germania, covid: lockdown nel periodo Pasquale ancora più 'rafforzato'

Germania, covid: lockdown nel periodo Pasquale ancora più ‘rafforzato’

Come ben sappiamo, la Germania non trova pace, sarà uno dei tanti Paesi dove ancora una volta è stato deciso di entrare nuovamente in lockdown, bhè in realtà è stato prolungato fino al 18 aprile, a causa delle varianti soprattutto quella inglese. La notizia, l’ha riferita la cancelliera Angela Merkel annunciando anche ulteriori misure restrittive più severe adesso che ci avviciniamo al Periodo Pasquale dato che ‘’la situazione è molto, molto grave’’. Purtroppo ‘’Il numero di casi sta aumentando in modo esponenziale e i posti in terapia intensiva si stanno riempiendo di nuovo”, continua.

Tra le misure rafforzate è stato scelto che dal primo al cinque aprile tutti i negozi saranno chiusi anche quelli alimentari. L’unica eccezione che faranno, dato che sono ‘posti’ importanti sarà il sabato santo. Stop ai raduni tra le persone, le Cerimonie saranno celebrate solo via online. Purtroppo conclude: ‘’Non siamo ancora riusciti a sconfiggere il virus, non molla’’. Per quanto riguarda il vaccino, ha affermato che bloccherà le esportazioni nel caso in cui non verranno consegnati le dosi entro il giorno programmato.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Calenda a Letta, primarie legittime ma le strade si separano

Enrico Letta segretario del Pd ha rilanciato le primarie per le elezioni amministrative "Le amministrative sono un banco...

No Tav, scontri in Val Susa

In Val Susa ( San Sidero)  nella notte ci sono state delle tensioni tra No Tav e forze dell’ordine per l’avvio dei...

Protesta “Io apro”: scontri e bombe carta a Roma

Centro blindato a Roma e tutte le zone ztl chiuse per evitare assembramenti durante la manifestazione non autorizzata davanti a Montecitorio.

Minneapolis: polizia uccide afroamericano

Daunte Wright un ragazzo afroamericano di 20 anni è stato ucciso dalla polizia al Brooklyn Center, Minneapolis. L’episodio ha...

Commenti recenti