24 Luglio 2021, sabato
Home Mondo Germania, covid: lockdown nel periodo Pasquale ancora più 'rafforzato'

Germania, covid: lockdown nel periodo Pasquale ancora più ‘rafforzato’

Come ben sappiamo, la Germania non trova pace, sarà uno dei tanti Paesi dove ancora una volta è stato deciso di entrare nuovamente in lockdown, bhè in realtà è stato prolungato fino al 18 aprile, a causa delle varianti soprattutto quella inglese. La notizia, l’ha riferita la cancelliera Angela Merkel annunciando anche ulteriori misure restrittive più severe adesso che ci avviciniamo al Periodo Pasquale dato che ‘’la situazione è molto, molto grave’’. Purtroppo ‘’Il numero di casi sta aumentando in modo esponenziale e i posti in terapia intensiva si stanno riempiendo di nuovo”, continua.

Tra le misure rafforzate è stato scelto che dal primo al cinque aprile tutti i negozi saranno chiusi anche quelli alimentari. L’unica eccezione che faranno, dato che sono ‘posti’ importanti sarà il sabato santo. Stop ai raduni tra le persone, le Cerimonie saranno celebrate solo via online. Purtroppo conclude: ‘’Non siamo ancora riusciti a sconfiggere il virus, non molla’’. Per quanto riguarda il vaccino, ha affermato che bloccherà le esportazioni nel caso in cui non verranno consegnati le dosi entro il giorno programmato.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti