13 Aprile 2021, martedì
Home Mondo Economia nel Mondo Nokia fa il grande passo: nuovo finanziamento per la rete 5G

Nokia fa il grande passo: nuovo finanziamento per la rete 5G

Nell’intero mondo, si sta cercando di portare al più presto possibile la Rete 5G, che ha una velocità potentissima. Ora tocca la Nokia, che è pronta ad  investire circa 600 o 700 milioni di euro nei prossimi due anni, ma non sappiamo ancora i posti dove verrà collocata (Italia o Estero), e non solo, lo farà a tempo record come accennato, e da come si legge sui media. Si, questa è una bella notizia, ma c’è di più! Purtroppo per far ciò l’azienda taglierà  il 10% del suo personale che equivale a 10.000 posti di lavoro (non è la prima volta che lo fa, situazione accaduta anche qualche anno fa nel 2016 dopo l’acquisizione della francese Alcatel-Lucent), in totale nel mondo per l’azienda lavorano attualmente 90.000 dipendenti.

“Nelle aree nelle quali scegliamo di competere, giocheremo per vincere. Stiamo migliorando la qualità del prodotto e la competitività dei costi, investendo nelle giuste competenze e capacità”, ha commentato Pekka Lundmark, nuovo amministratore delegato di Nokia. Negli ultimi anni, la società, ha dovuto superare molti ostacoli a livello finanziario, e pensiamo che c’è l’abbia fatta, dato che ha stretto i denti, e presa quest’importante decisione.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Calenda a Letta, primarie legittime ma le strade si separano

Enrico Letta segretario del Pd ha rilanciato le primarie per le elezioni amministrative "Le amministrative sono un banco...

No Tav, scontri in Val Susa

In Val Susa ( San Sidero)  nella notte ci sono state delle tensioni tra No Tav e forze dell’ordine per l’avvio dei...

Protesta “Io apro”: scontri e bombe carta a Roma

Centro blindato a Roma e tutte le zone ztl chiuse per evitare assembramenti durante la manifestazione non autorizzata davanti a Montecitorio.

Minneapolis: polizia uccide afroamericano

Daunte Wright un ragazzo afroamericano di 20 anni è stato ucciso dalla polizia al Brooklyn Center, Minneapolis. L’episodio ha...

Commenti recenti