24 Luglio 2021, sabato
Home Mondo Cronaca nel Mondo New Delhi, capitale più inquinata del mondo

New Delhi, capitale più inquinata del mondo

India. Il Paese New Delhi ancora una volta è la capitale più inquinata del mondo (prima posizione). La notizia è stata data da uno studio della IQ Air, che si occupa di far delle analisi sulla qualità dell’aria. Nel 2019, sono deceduto oltre 1 milioni di persone dato che ha portato ad ammalarsi di patologie tumori e non solo. Con ciò, è stato registrando anche un calo del Pil del 1.36% e si è aggravata la disuguaglianza tra ricchi e poveri. “L’elevato carico di morte e malattie dovuto all’inquinamento atmosferico e il sostanziale impatto economico negativo associato alla perdita di produzione potrebbero impedire all’India di realizzare la propria ambizione, quella di diventare un’economia da 5 trilioni di dollari entro il 2024”, si legge.

L’inquinamento, con la pandemia, si è un certo senso collegato, il motivo? Sono aumentati i contagi perché nell’aria circola una forte polluzione, soprattutto in inverno. Il PM2.5, strato delle polvere sottili, è del 98.6 ed è il doppio di Pechino. Negli altri Paesi la situazione è diversa, nonostante anche il covid, la situazione è migliorata: l’inquinamento è diminuito. Continuiamo ora con la lista (la top ten).

  • Dacca, Bangladesh
  • Kahbul, Afganistan
  • Manama, Bahrein
  • Ulan Bator, Mongolia
  • Kuwait City, Kuwait
  • Kathmandu, Nepal
  • Pechino, Cina
  • Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti
  • Jakarta, Indonesia
Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti