24 Luglio 2021, sabato
Home La Zampa Australia, trovata una tartaruga albina

Australia, trovata una tartaruga albina

Sull’isola di Lady Elliot, nello Stato del Queensland, in Australia, è stata avvistata una bellissima e rarissima tartaruga albina. L’albinismo non è che altro una malattia ereditaria, dove purtroppo c’è un’assenza o un calo della pigmentazione, gli animali vengono avvistati o bianchi o rosa. Infatti, non è la prima specie che la riscontra. Purtroppo quando succede, la specie lotta a piena per la sua sopravvivenza. Torniamo alla tartaruga, questa scoperta è stata osservata da Jessica Buckman nonché osservatrice della Grande barriera corallina che ha notato come l’animale facesse fatica a percorrere quei pochi metri per tornare sulla sabbia, una volta uscita dall’acqua, racconta che: ‘’Ho tirato fuori un po’ di sabbia e lui o lei era nel mezzo. Sono rimasta molto scioccata. E’ stato davvero speciale assistere a questa scena’’. Secondo le statistiche  ‘’un cucciolo albino viene fuori solo ogni 100 mila uova e molto raramente, per non dire mai, è stato avvistato un esemplare in età adulta’’.

Dato che purtroppo non può mimetizzarsi e può diventare una preda facilmente. Pensate che l’ultima è stata trovata dai volontari Coolum and North Shore Coast Care, sempre in questo Paese, ma ben 5 anni fa nel 2016! Sulle spiagge, c’è da sottolineare che l’attività di monitoraggio è continuamente costante.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti