13 Aprile 2021, martedì
Home La Zampa Australia, trovata una tartaruga albina

Australia, trovata una tartaruga albina

Sull’isola di Lady Elliot, nello Stato del Queensland, in Australia, è stata avvistata una bellissima e rarissima tartaruga albina. L’albinismo non è che altro una malattia ereditaria, dove purtroppo c’è un’assenza o un calo della pigmentazione, gli animali vengono avvistati o bianchi o rosa. Infatti, non è la prima specie che la riscontra. Purtroppo quando succede, la specie lotta a piena per la sua sopravvivenza. Torniamo alla tartaruga, questa scoperta è stata osservata da Jessica Buckman nonché osservatrice della Grande barriera corallina che ha notato come l’animale facesse fatica a percorrere quei pochi metri per tornare sulla sabbia, una volta uscita dall’acqua, racconta che: ‘’Ho tirato fuori un po’ di sabbia e lui o lei era nel mezzo. Sono rimasta molto scioccata. E’ stato davvero speciale assistere a questa scena’’. Secondo le statistiche  ‘’un cucciolo albino viene fuori solo ogni 100 mila uova e molto raramente, per non dire mai, è stato avvistato un esemplare in età adulta’’.

Dato che purtroppo non può mimetizzarsi e può diventare una preda facilmente. Pensate che l’ultima è stata trovata dai volontari Coolum and North Shore Coast Care, sempre in questo Paese, ma ben 5 anni fa nel 2016! Sulle spiagge, c’è da sottolineare che l’attività di monitoraggio è continuamente costante.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Calenda a Letta, primarie legittime ma le strade si separano

Enrico Letta segretario del Pd ha rilanciato le primarie per le elezioni amministrative "Le amministrative sono un banco...

No Tav, scontri in Val Susa

In Val Susa ( San Sidero)  nella notte ci sono state delle tensioni tra No Tav e forze dell’ordine per l’avvio dei...

Protesta “Io apro”: scontri e bombe carta a Roma

Centro blindato a Roma e tutte le zone ztl chiuse per evitare assembramenti durante la manifestazione non autorizzata davanti a Montecitorio.

Minneapolis: polizia uccide afroamericano

Daunte Wright un ragazzo afroamericano di 20 anni è stato ucciso dalla polizia al Brooklyn Center, Minneapolis. L’episodio ha...

Commenti recenti