13 Aprile 2021, martedì
Home Italia Cronaca Lavoro : nuove opportunità per i laureati

Lavoro : nuove opportunità per i laureati

A cura di Clelia D’Avino 

L’Agenzia Spaziale Europea (ESA) ha avviato le selezioni per reclutare 100 tirocinanti, disposti a lavorare presso una delle sedi dell’organizzazione nell’ambito del programma Young Graduate Trainees. L’opportunità di formazione e lavoro è rivolta a laureati e laureandi, che devono conseguire il titolo di studio entro la data di inizio del percorso prevista tra maggio e settembre 2021.

Alla selezione, inoltre, possono partecipare i candidati con cittadinanza in uno degli Stati membri dell’ESA. La selezione, in particolare, è aperta ai candidati con laurea in ambito tecnico o scientifico, precisamente in ingegneria, fisica, scienze naturali, medicina, biologia e informatica.

È previsto un tirocinio retribuito di un anno, con compenso che varia tra 2300 e 2700 euro in base alla destinazione. I tirocinanti, inoltre, potranno contare sul supporto di tutor qualificati e saranno coinvolti uno specifico progetto spaziale.

Gli interessati possono inviare le candidature .

 Maggiori informazioni sono pubblicate sul portale ufficiale dell’ESA.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Protesta “Io apro”: scontri e bombe carta a Roma

Centro blindato a Roma e tutte le zone ztl chiuse per evitare assembramenti durante la manifestazione non autorizzata davanti a Montecitorio.

Minneapolis: polizia uccide afroamericano

Daunte Wright un ragazzo afroamericano di 20 anni è stato ucciso dalla polizia al Brooklyn Center, Minneapolis. L’episodio ha...

Serie A, sempre Inter. Vincono e soffrono anche le romane

Inter, sempre Inter, fortissimamente Inter. La trentesima giornata di serie A non cambia, anzi rafforza la leadership nerazzurra. Gara...

Oroscopo della settimana: dal 12 aprile al 18 aprile

Ariete La settimana vedrà Venere lasciare il tuo segno per traslocare in Toro. Se non hai trovato l’amore, vorrà...

Commenti recenti