13 Aprile 2021, martedì
Home Viaggi & Cucina E l’ordine del “COSMO” passa da Pompei…

E l’ordine del “COSMO” passa da Pompei…

 a cura di Cesare Cilvini

COSMO in filosofia s’intende un sistema ordinato ed armonico

– fuoco, aria, acqua, terra –

i 4 elementi che danno forma e gusto a questa piccola magia di eleganza ristorativa Pompeiana creata da Antonio Cesarano Chef e dalla sua fidanzata Barbara Ruscinito pastry chef

COSMO restaurant a Pompei

innovazione, gusto, eleganza e semplicità

questi invece sono i 4 principi su cui si fonda e basa la loro cucina fatta di fusione tra gusto avveniristico e alta qualità nelle materie prime quasi tutte derivate da coltivazioni biologicamente controllate e soprattutto familiari.

Cucina a vista e sobrietà in sottofondi Jazz dove ferro e legno in sala fanno da calorosa accoglienza.

Un design del ristornate moderno, ma non oppressivo curato maniacalmente dall’educazione culinaria dei proprietari.

A stupirvi di sicuro ci sarà la tradizionale qualità dei prodotti coltivati dai genitori nei terreni di famiglia, un gusto passato non artefatto ma bensì vero, una alchimia molto vicina ai sapori della meravigliosa costiera Amalfitana patria mondiale di eccelsa cucina e che ha dato le basi da buona madre terra ai nostri due protagonisti e proprietari.

Spettacolari in eleganza e gusto sono le preparazioni dolciarie di Barbara, che ispirata dal suo amore per Antonio, con il quale condivide la cucina, sono espressione della sua gradevole dolcezza, gentilezza e preparazione.

Mi ritengo fortunato nell’aver potuto far godere il mio palato, i miei occhi ed il mio stomaco, in un momento difficile come questo per la ristorazione, della grande voglia di fare e della grande inventiva gastronomica di questi ragazzi ai quali vanno i più grandi complimenti per il coraggio e la capacità inventiva che li contraddistinguono.

Resta quindi da provare e credetemi sarà una piacevolissima sorpresa

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Protesta “Io apro”: scontri e bombe carta a Roma

Centro blindato a Roma e tutte le zone ztl chiuse per evitare assembramenti durante la manifestazione non autorizzata davanti a Montecitorio.

Minneapolis: polizia uccide afroamericano

Daunte Wright un ragazzo afroamericano di 20 anni è stato ucciso dalla polizia al Brooklyn Center, Minneapolis. L’episodio ha...

Serie A, sempre Inter. Vincono e soffrono anche le romane

Inter, sempre Inter, fortissimamente Inter. La trentesima giornata di serie A non cambia, anzi rafforza la leadership nerazzurra. Gara...

Oroscopo della settimana: dal 12 aprile al 18 aprile

Ariete La settimana vedrà Venere lasciare il tuo segno per traslocare in Toro. Se non hai trovato l’amore, vorrà...

Commenti recenti