6 Ottobre 2022, giovedì
Home Italia Cronaca Vittorio Iacovacci, lo strazio di Sonnino: chi era il carabiniere che affiancava...

Vittorio Iacovacci, lo strazio di Sonnino: chi era il carabiniere che affiancava Attanasio

«Faccio davvero fatica a parlare per il dolore, Vittorio amava la sua fidanzata e il calcio» racconta un altro parente, Marco. La fidanzata, originaria del Nord Italia, si è perfettamente integrata a Sonnino, dove lavora. Qui avrebbero vissuto insieme, nella casa costruita accanto a quella dei genitori. Vittorio sarebbe rientrato in Italia tra pochi giorni, dopo i difficili mesi passati in Africa, pronto per cominciare una nuova vita nella sua Sonnino, tra gli affetti più importanti, nella nuova casa con la fidanzata in vista del matrimonio, già rinviato per il Covid, fissato per l’estate.

I genitori restano rinchiusi in casa, protetti da due auto dei carabinieri davanti all’ingresso. Entrano solo amici stretti e parenti. «La mamma non fa che piangere – racconta una parente uscendo dalla villetta – e il papà non sta molto bene, ha anche un po’ di febbre. Il dolore è grande, come si fa a perdere un figlio così?». Anche il fratello di Vittorio è militare, anche lui in missione all’estero per la Marina. La sorella minore dovrebbe partire per il Congo, per occuparsi delle pratiche necessarie per riportare a casa la salma di Vittorio. 

A Kinshasa dallo scorso settembre, Iacovacci faceva parte dell’aliquota dell’Arma che garantisce la tutela della rappresentanza diplomatica italiana in Congo. Il suo compito era proteggere l’ambasciatore Attanasio nelle sue uscite.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Questa è la vera Inter. Barcellona kapput

A cura di Luigi Rubino Uniti si vince. Nella  grande notte di Champions League, contro una avversario ostico come...

Prof.ssa Angela Procaccini: ’’ Vivere e lavorare all’insegna del Prossimo, della Cultura, della Legalità e della Solidarietà è un impegno che porto avanti ormai...

A cura di Ionela Polinciuc Con l’evoluzione della civiltà umana, alle abilità e competenze primarie (forza fisica, abilità, inventiva)...

Museo Novecento In occasione della FLORENCE ART WEEKpresenta PASSIONE NOVECENTODa Paul Klee a Damien Hirst

Museo Novecento  In occasione della FLORENCE ART WEEKpresenta  PASSIONE NOVECENTODa Paul Klee...

Petrolio: Opec+ taglia produzione

COMUNICATO STAMPA DELL'UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI DEL 5-10-22 Petrolio: Opec+ taglia produzione Unc: ora tutti inguaiati!

Commenti recenti