6 Ottobre 2022, giovedì
Home Italia Cronaca E' morto il boss della camorra Raffaele Cutolo. Aveva 79 anni

E’ morto il boss della camorra Raffaele Cutolo. Aveva 79 anni

a cura di Gemma Tisci

Raffaele Cutolo è morto, il boss 79enne, fondatore della nco (nuova camorra organizzata) che nel ventennio 70/80 ha tenuto le file della malavita organizzata dopo una lunga e tormentata malattia si è spento nella struttura Sanitaria del carcere di Parma. Divenuto boss in carcere, da solo è riuscito ad affilare migliaia di adepti. Passato alla storia anche per la sanguinaria guerra di camorra contro la nf (nuova famiglia) dove morirono centinaia di affiliati dall’una e dall’altra parte e le tante persone ammazzate per vendette trasversali. Tra i morti di vendetta trasversale anche il figlio Roberto che viveva a Tradate nel Varesotto con la moglie un figlio piccolo ed altro in arrivo. Poche ore fa la notizia. “Il Ras che ha fatto tremare mezza Italia è morto” se ne andato senza clamore. Forse per l’attenzione dei cittadini e della stampa, presi a combattere una brutta pandemia e per la politica traballante che tiene tutti sul filo del rasoio.
Cutolo era malato da tempo tanto che si è reso necessario ricoverarlo più volte d’urgenza in ospedale. Con lui si è spento definitivamente l’alone buio della storia della camorra vesuviana.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Questa è la vera Inter. Barcellona kapput

A cura di Luigi Rubino Uniti si vince. Nella  grande notte di Champions League, contro una avversario ostico come...

Prof.ssa Angela Procaccini: ’’ Vivere e lavorare all’insegna del Prossimo, della Cultura, della Legalità e della Solidarietà è un impegno che porto avanti ormai...

A cura di Ionela Polinciuc Con l’evoluzione della civiltà umana, alle abilità e competenze primarie (forza fisica, abilità, inventiva)...

Museo Novecento In occasione della FLORENCE ART WEEKpresenta PASSIONE NOVECENTODa Paul Klee a Damien Hirst

Museo Novecento  In occasione della FLORENCE ART WEEKpresenta  PASSIONE NOVECENTODa Paul Klee...

Petrolio: Opec+ taglia produzione

COMUNICATO STAMPA DELL'UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI DEL 5-10-22 Petrolio: Opec+ taglia produzione Unc: ora tutti inguaiati!

Commenti recenti