26 Aprile 2024, venerdì
HomeSportInsigne salva Gattuso. Milan, che crollo!

Insigne salva Gattuso. Milan, che crollo!

Ventiduesima giornata di seria A a cura di Pierluigi Candotti

SPEZIA-MILAN 2-0
Clamoroso al Picco! Il Milan capolista cade inopinatamente in casa della vera rivelazione di questo campionato. I padroni di casa guidati sapientemente dal mister Italiano non hanno neanche dovuto faticare molto per aver ragione dei rossoneri apparsi stanchi e distratti sia in fase difensiva che nel reparto offensivo. Un opaco Ibrahimovic ha chiesto inutilmente un rigore per una presunta trattenuta di Erlic in area ma l’arbitro Chiffi ha lasciato proseguire. Le due reti (a zero), entrambe nella ripresa, sono state realizzate da Maggiore al 56° e dall’ex interista Bastoni, dieci minuti dopo, con uno splendido sinistro. In pieno recupero, al 93° lo Spezia avrebbe addirittura potuto triplicare ma l’incrocio dei pali ha negato la gioia del gol ad Acampora. I rossoneri ora rischiano il sorpasso in vetta alla classifica da parte dell’Inter impegnata domani al Meazza contro la Lazio.
TORINO-GENOA 0-0
Nel primo pomeriggio Torino e Genoa non si sono fatte del male: uno 0-0 scialbo, ravvivato soltanto da un palo di Zappacosta che avrebbe permesso ai liguri di vincere la quarta gara consecutiva.
NAPOLI-JUVENTUS 1-0
Il big match della giornata si disputava però al San Paolo di Napoli, alle 18. E la panchina di Rino Gattuso è stata letteralmente salvata da un rigore molto contestato concesso dall’arbitro Doveri per fallo di mano commesso da Chiellini (alla gara numero 400 in serie A). Dal dischetto Lorenzo Insigne non ha sbagliato, realizzando il suo gol numero 100 con la casacca azzurra. Era il minuto 31 del primo tempo. Il risultato non sarebbe più cambiato.
BOLOGNA-BENEVENTO 1-1Nell’anticipo del venerdì sera, sotto una fitta nevicata, il Bologna di Mihajlovic, in vantaggio al primo minuto grazie a una rete di Sansone si è lasciato raggiungere dagli uomini di Inzaghi in gol con Viola al 60°.
Domenica le altre gare della 22° giornata. Apre Roma-Udinese alle 12:30, chiude Verona-Parma, lunedì alle 20:45
PIERLUIGI CANDOTTI

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti