24 Luglio 2021, sabato
Home Sport Milan e Inter, tra Campione d'inverno e semifinali di Coppa Italia

Milan e Inter, tra Campione d’inverno e semifinali di Coppa Italia

Sarà anche un titolo platonico quello di campione d’inverno ma, sotto sotto, chi ci arriva vicino, alla fine, vuole portarselo a casa. Questa sera Milan e Inter sapranno la verità pensando che poi, martedì prossimo, si troveranno davvero faccia a faccia a San Siro per i quarti di coppa Italia.

Al Milan basta un punto per lo scudetto d’inverno, ma se davvero vuole continuare la sua corsa senza il fiato sul collo dei cugini, ha la necessità di conquistarne tre. A Pioli queste cose interessano poco. Preferisce pensare ai recuperati e ai nuovi arrivi (Mandzukic e Tomori) che gli permettono di avere una rosa non più condizionata da una continua emergenza. Erano 18 anni che le due milanesi non si contendevano il titolo d’inverno, dalla stagione 2002-03 (e quella volta lo scudetto andò alla Juventus…). L’Inter, in contemporanea con i rossoneri, gioca a Udine contro una squadra che ha bisogno di punti e con un allenatore sempre a rischio. Proprio per evitare ai suoi dei cali di concentrazione dopo la splendida prova contro i bianconeri più prestigiosi, Conte ha parlato in conferenza stampa della necessità di mettere in campo alla Dacia Arena la stessa voglia vista contro la Juventus, sperando nel ritorno al gol della sua coppia d’attacco a secco da tre giornate.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti