26 Luglio 2021, lunedì
Home News Cig-semplificazione SR41: accolta dall’INPS la proposta dei Consulenti del Lavoro

Cig-semplificazione SR41: accolta dall’INPS la proposta dei Consulenti del Lavoro

Nel Comunicato Stampa del 22 gennaio 2021 i Consulenti del Lavoro annunciano l’accoglimento della proposta, guidata dalla presidente Marina Calderone, di definizione di una nuova procedura che consentirà di sostituire il tracciato UniEmens tradizionale con uno nuovo denominato UniemensCig, nel quale confluiranno tutti i dati necessari per effettuare il pagamento diretto della Cassa integrazione da parte dell’INPS, sostituendo in tal modo l’invio del modello SR41 a partire dal mese di maggio 2021.La proposta avanzata da tempo dal Consiglio nazionale dell’ordine dei Consulenti del lavoro sta per trovare attuazione. Si è svolto, infatti, un primo incontro mirato alla definizione della nuova procedura SR41 in UniEmens. La nuova procedura, che dovrebbe entrare a regime dal mese di maggio 2021, consentirà di sostituire il tracciato UniEmens tradizionale con uno nuovo denominato UniemensCig, nel quale confluiranno tutti i dati necessari per effettuare il pagamento diretto della Cassa integrazione da parte dell’INPS, sostituendo in tal modo l’invio del modello SR41, che verrà definitivamente accantonato. La delegazione del Consiglio Nazionale dell’Ordine era guidata dalla Presidente Marina Calderone, quella dell’Inps dal Presidente dell’Istituto, Pasquale Tridico e dal Direttore Generale Gabriella Di Michele.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti