26 Luglio 2021, lunedì
Home La Zampa Enpa, lo scorso anno è aumentato l'adozione degli animali

Enpa, lo scorso anno è aumentato l’adozione degli animali

L’Ente Nazionale Protezione Animali (Enpa) ha dichiarato una bellissima notizia negli ultimi giorni. Lo scorso anno, in piena pandemia, in Italia sono stati adottati ben  8.100 cani e 9.500 gatti. Infatti, è stato definito come un vero è proprio miracolo.

Carla Rocchi, presidente nazionale Enpa ha affermato: ‘’Un miracolo che ha visto protagonisti gli animali presenti nelle nostre case che con il loro affetto e amore incondizionato ci hanno aiutato in questo momento difficile, ma va evidenziato anche l’insostituibile ruolo dei volontari i quali in pieno lockdown hanno incrementato il loro impegno a favore degli animali”.

Fortunatamente, è scesa la cessione degli animali. Purtroppo come sappiamo, tantissime persone hanno avuto difficoltà economiche e sembra quindi che da buon popolo nonostante la situazione, non ha ‘ceduto’. Bhè non solo, è salito anche il numero di aiuto, sono stati donati oltre 300 mila euro, divisi tra cure, cibo ecc.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti