25 Aprile 2024, giovedì
HomeItaliaEconomiaStart-up e crescita aziendale

Start-up e crescita aziendale

 
A cura di Simonetta Lamberti 

Anche l’idea più geniale partorita dalla start-up più innovativa è infatti destinata, presto o tardi, a trovarsi dinnanzi a dei competitors. Ecco perché non ci sono player che possano essere considerati davvero unici nel loro genere.

In un modo o nell’altro è inevitabile che i competitors vadano ad influenzare le decisioni aziendali, le dinamiche produttive, le scelte di marketing e comunicazione. Dunque, qualunque realtà che operi senza tenere conto dell’esistenza di un mercato e di rivali più o meno agguerriti corre il rischio di perdere clienti.

Non sorprende dunque che siano sempre di più le aziende che scelgono di effettuare l’analisi della concorrenza, una serie di pratiche sviluppate da esperti del settore che permettono di conoscere nel dettaglio pro e contro di rivali passati, presenti e futuri.

Ricorrendo ad un’analisi della concorrenza un imprenditore può avere una visione d’insieme molto più ampia ed operare nel mercato ad un livello di consapevolezza infinitamente superiore.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti