26 Luglio 2021, lunedì
Home Italia Politica Crisi di Governo,Conte chiede a Mattarella: 'Chiarimento politico in Parlamento'

Crisi di Governo,Conte chiede a Mattarella: ‘Chiarimento politico in Parlamento’

Il premier Giuseppe Conte poco dopo le 16 è salito al Quirinale per incontrare il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il capo dello Stato ha così firmato il decreto con il quale, su proposta del presidente del Consiglio dei ministri, vengono accettate le dimissioni rassegnate da Teresa Bellanova dalla carica di ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali. Il relativo interim è stato assunto dal premier. Accolto anche il ritiro di Elena Bonetti dalla carica di ministro senza portafoglio e di Ivan Scalfarotto, sottosegretario di Stato. Conte ha anche illustrato a Mattarella l’attuale situazione politica e ha rappresentato “la volontà di promuovere in Parlamento l’indispensabile chiarimento politico mediante comunicazioni alle Camere”, riferisce una nota del Quirinale. Così il presidente del Consiglio sarà nell’Aula della Camera lunedì per le comunicazioni su cui sarà poi posta la fiducia.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti