17 Aprile 2021, sabato
Home La Zampa Sudafrica: creato un primo orfanotrofio per rinoceronti orfani

Sudafrica: creato un primo orfanotrofio per rinoceronti orfani

In Sudafrica a Limpopo è stato istituito un orfanatrofio che ospita i rinoceronti rimasti orfani delle famiglie. In una giornata, a prendersene cura sono due volontarie che hanno istituito questo concetto: salvataggio, riabilitazione e rilascio, insomma più chiaro di così.

Il capo della creazione è stato Arrie Van Deventer, che ha raccontato come è nato ciò, ossi dopo aver un vitellino di rinoceronte ferito. Attualmente ci sono più piccoli rinoceronti bianchi che quelli neri.

‘’Siamo le loro madri. Dormiamo vicino a loro per offrire calore e comfort, perché quando vengono lasciati soli i piccoli urlano e le loro grida sono acute, come i suoni del delfino”, afferma Yolande Van Der Merwe, una delle volontarie.

Una volta che il piccolo finisce la riabilitazione verrà destinato a una riserva dove certamente non perderanno le tracce, anzi verranno informati dei progressi dell’animale.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Il Presidente dei Circoli Insieme per il Meridione Tiziana Demma nominata dal M.I.R.E. “Ambasciatore Mondiale per le aggregazioni politiche”

Siglato accordo tra M.I.R.E. e Circoli Insieme per il Meridione  “Le Comunità italiane all’estero rappresentano un grande e importante...

Europa League. Roma, è semifinale!

La Roma è in semifinale di Europa League. Dopo 180 minuti, tra andata e ritorno, i giallorossi (per la sesta volta nella...

Giudicate Voi, domenica 18 aprile in onda la tredicesima puntata

Domenica 18 aprile in onda una nuova puntata di “Giudicate Voi.” Giudicate voi è il talk show di approfondimento...

Giovannini: “50 miliardi per trasporti e infrastrutture, metà al Sud”

Il ministro dei Trasporti e delle mobilità sostenibili Enrico Giovannini sostiene: “nell'ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza ai trasporti e alle infrastrutture...

Commenti recenti