25 Luglio 2021, domenica
Home Consulente di Strada Covid19: arriva in un venerdì di febbraio e ci travolge la vita

Covid19: arriva in un venerdì di febbraio e ci travolge la vita

Lo avvertivamo come un timore lontano che comunque ci avrebbe riguardato e invece ce la siamo ritrovato in casa. Un venerdì di febbraio abbiamo scoperto che il coronavirus era arrivato fra noi, e da quel momento si è impossessato dei nostri discorsi, ha cambiato i nostri ritmi di vita, il modo di lavorare e di passare il tempo libero, di viaggiare e di socializzare.

In una fase nella quale siamo tutti chiamati alla responsabilità e ad attenerci alle raccomandazioni per contenere il contagio, dovremmo approfittare per far tesoro di alcuni insegnamenti. Come per esempio il servizio sanitario nazionale è di fondamentale importanza, così come le persone che lo compongono. Lunga vita alla sanità pubblica che va salvaguardata, riorganizzata con opportuni stanziamenti. Ed ancora, le autorità di alcuni paesi hanno iniziato ad adottare le misure per limitare gli ingressi di persone provenienti dall’Italia.

Siamo diventati noi i ‘cinesi’, ci siamo ritrovati proiettati dall’altro lato del pregiudizio. Che questo ci serva in futuro ad averne di meno, a far sedimentare in tutti noi il grande valore della tolleranza.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti