29 Novembre 2020, domenica
Home Italia Covid, Italia: prevista per stamane una riunione convocata dalla cabina di regia...

Covid, Italia: prevista per stamane una riunione convocata dalla cabina di regia per l’emergenza

Stamattina, tempo promettendo, ci sarà una riunione convocata dalla cabina di regia per l’emergenza Covid, per discutere su alcune richieste date da alcune Regioni.

Si concentreranno soprattutto su Campania, Veneto, Toscana e Alto Adige che potrebbero subire un  cambiamento nella mappa tricolore. Le prime tre potrebbero passare nella zona arancione, e l’ultima nella rossa.

Nel frattempo anche il Governatore della Liguria, Giovanni Toti dichiara: “i nuovi dati confermano quelli per zona gialla”.

A Napoli, il Sindaco Luigi de Magistris, afferma: “proclamare la Campania zona rossa è una decisione purtroppo inevitabile, anzi è una decisione tardiva”.

Mentre, a Palermo, il commissario per l’emergenza Covid Renato Costa, assicura: “la situazione dei posti letto a Palermo è impegnativa, ma la affrontiamo in modo adeguato”.

Questi sono i numeri del Paese nelle ultime 24 ore: sono in calo, ma sono stati registrati 32.616 nuovi casi e 331 vittime.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Serie A, Inter vince a Sassuolo

Real Madrid cancellato, seconda vittoria consecutiva in campionato e secondo posto momentaneo dietro il Milan. Ma, quel che più conta, una dimostrazione...

Australia, 11enne salva un piccolo squalo

In Australia, Billie Rea, una bambina di 11 anni, ha deciso di tuffarsi nella bassa marea per salvare un piccolo squalo. Ciò...

Antipasto semplice e da leccar i baffi: sformato di gruyere e parmigiano.

Per questo fine settimana, vi proporremo uno sformato di gruyere e parmigiano. Vediamo come prepararla: gruyère o emmenthaler 300...

Vaccinatevi di vitamina D, la vera difesa non passa dai laboratori

a cura di Maria Parente Il funzionamento del nostro organismo è talmente delicato e complesso che per...

Commenti recenti