17 Aprile 2021, sabato
Home Italia Covid, Italia: prevista per stamane una riunione convocata dalla cabina di regia...

Covid, Italia: prevista per stamane una riunione convocata dalla cabina di regia per l’emergenza

Stamattina, tempo promettendo, ci sarà una riunione convocata dalla cabina di regia per l’emergenza Covid, per discutere su alcune richieste date da alcune Regioni.

Si concentreranno soprattutto su Campania, Veneto, Toscana e Alto Adige che potrebbero subire un  cambiamento nella mappa tricolore. Le prime tre potrebbero passare nella zona arancione, e l’ultima nella rossa.

Nel frattempo anche il Governatore della Liguria, Giovanni Toti dichiara: “i nuovi dati confermano quelli per zona gialla”.

A Napoli, il Sindaco Luigi de Magistris, afferma: “proclamare la Campania zona rossa è una decisione purtroppo inevitabile, anzi è una decisione tardiva”.

Mentre, a Palermo, il commissario per l’emergenza Covid Renato Costa, assicura: “la situazione dei posti letto a Palermo è impegnativa, ma la affrontiamo in modo adeguato”.

Questi sono i numeri del Paese nelle ultime 24 ore: sono in calo, ma sono stati registrati 32.616 nuovi casi e 331 vittime.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Il Presidente dei Circoli Insieme per il Meridione Tiziana Demma nominata dal M.I.R.E. “Ambasciatore Mondiale per le aggregazioni politiche”

Siglato accordo tra M.I.R.E. e Circoli Insieme per il Meridione  “Le Comunità italiane all’estero rappresentano un grande e importante...

Europa League. Roma, è semifinale!

La Roma è in semifinale di Europa League. Dopo 180 minuti, tra andata e ritorno, i giallorossi (per la sesta volta nella...

Giudicate Voi, domenica 18 aprile in onda la tredicesima puntata

Domenica 18 aprile in onda una nuova puntata di “Giudicate Voi.” Giudicate voi è il talk show di approfondimento...

Giovannini: “50 miliardi per trasporti e infrastrutture, metà al Sud”

Il ministro dei Trasporti e delle mobilità sostenibili Enrico Giovannini sostiene: “nell'ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza ai trasporti e alle infrastrutture...

Commenti recenti