29 Luglio 2021, giovedì
Home Italia Covid, Italia: prevista per stamane una riunione convocata dalla cabina di regia...

Covid, Italia: prevista per stamane una riunione convocata dalla cabina di regia per l’emergenza

Stamattina, tempo promettendo, ci sarà una riunione convocata dalla cabina di regia per l’emergenza Covid, per discutere su alcune richieste date da alcune Regioni.

Si concentreranno soprattutto su Campania, Veneto, Toscana e Alto Adige che potrebbero subire un  cambiamento nella mappa tricolore. Le prime tre potrebbero passare nella zona arancione, e l’ultima nella rossa.

Nel frattempo anche il Governatore della Liguria, Giovanni Toti dichiara: “i nuovi dati confermano quelli per zona gialla”.

A Napoli, il Sindaco Luigi de Magistris, afferma: “proclamare la Campania zona rossa è una decisione purtroppo inevitabile, anzi è una decisione tardiva”.

Mentre, a Palermo, il commissario per l’emergenza Covid Renato Costa, assicura: “la situazione dei posti letto a Palermo è impegnativa, ma la affrontiamo in modo adeguato”.

Questi sono i numeri del Paese nelle ultime 24 ore: sono in calo, ma sono stati registrati 32.616 nuovi casi e 331 vittime.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Tokyo. Italia argento nella sciabola con Montano

Un finale che ormai sembra scritto: prima l'illusione, la finale e poi la grande delusione che guasta un po' il piacere della...

Astrazeneca:+31% ricavi trimestre, da vaccino 894mln dollari

AstraZeneca chiude il primo semestre con un aumento dei ricavi del 23% a 15,5 miliardi di dollari e un +31% nel solo...

Scuola: presidi, obiettivo minimo è 60% degli studenti vaccinati

"Aderiamo alla richiesta del Cts, ovvero di perseguire l'obiettivo del 60% degli studenti tra i 12 e i 19 anni vaccinati. Poi parlare di...

Effetto serra e jet stream, così cambia il clima mondiale

Gli eventi estremi intesi come conseguenza del cambiamento climatico sono ancora più consistenti e imprevedibili. La grandine devastante su Parma e Modena (e...

Commenti recenti