20 Aprile 2024, sabato
HomeSaluteCovid,Andrea Crisanti: 'mettere in atto misure per evitare una terza onda'. il...

Covid,Andrea Crisanti: ‘mettere in atto misure per evitare una terza onda’. il vaccino? ‘si aspetta un miracolo prima di febbraio’

Come sappiamo è stato istituito un nuovo decreto! Ma non basta, il professore ordinario di Microbiologia dell’Università di Padova, Andrea Crisanti, afferma che “Il vero obiettivo ora è mettere in atto misure per evitare la terza ondata. Se ora facciamo un lockdown estremamente rigido di 6-7 settimane, poi a ridosso di Natale i casi saranno diminuiti e ci saranno mille pressioni per rimuovere le misure, perché tutti vogliono andare in vacanza, a pranzo fuori o a trovare amici fuori regione, e a febbraio staremo di nuovo in questa situazione. La vera sfida in questo momento quindi è trovare una strategia per evitare la terza ondata”.

Non solo, continua dicendo che nonostante le misure ‘vanno e vengono’ non si può certamente andare avanti così per mesi. E’ necessario che ‘’L’agenda politica dovrebbe essere quella di preparare un piano nazionale per consolidare i risultati di queste nuove misure di restrizione’’. Altrimenti ribadisce che ‘’a febbraio saremo di nuovo in questa situazione, a meno di non avere il miracolo di un vaccino distribuito a tutti nei primi mesi dell’anno. Cosa che, obiettivamente, non ritengo che sia possibile”. 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti