26 Aprile 2024, venerdì
HomeItaliaCovid19, La ministra Azzolina: "I numeri e le analisi dell'Istituto Superiore di...

Covid19, La ministra Azzolina: “I numeri e le analisi dell’Istituto Superiore di Sanità ci confermano che i contagi non avvengono dentro le scuole’’.

Il Premier Giuseppe Conte in questi giorni ha firmato un nuovo decreto, per le normi anticovid, da rispettare obbligatoriamente altrimenti ci saranno multe e conseguenze penali. Non è stato trattato il tema della scuola, molto discusso e per questo che ha voluto parlare la diretta interessata, la ministra Lucia Azzolina:

“I ragazzi sono felici di essere tornati a scuola. E ci devono rimanere. Anche per quelli più grandi la didattica in presenza è fondamentale perché garantisce formazione ma anche socialità, che altrimenti i giovani andrebbero a cercare altrove”.

Non solo, ha tranquillizzato ogni genitori affermando: “I numeri e le analisi dell’Istituto Superiore di Sanità ci confermano che i contagi non avvengono dentro le scuole’’.


“Lavoriamo perché le scuole possano continuare a funzionare in presenza”, continua il ministro della Salute, Roberto Speranza: ‘’I giovani hanno pagato un prezzo enorme con la chiusura di scuole e università e ora dobbiamo provare ad alzare la soglia di attenzione’’- conclude.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti