14 Giugno 2021, lunedì
Home Mondo Cronaca nel Mondo Australia, la barriera corallina è al rischio?

Australia, la barriera corallina è al rischio?

SOS per la grande barriera corallina situata nelle coste australiane. Purtroppo la metà dei coralli si sono persi a ausa dell’aumento delle temperature. La notizia è stata data dalla rivista Proceedings of the Royal Society B e coordinata da Andy Dietzel, dell’australiano Arc Center of Excellence for Coral reef studies. 

“Abbiamo scoperto che il numero di coralli piccoli, medi e grandi sulla Grande barriera corallina è diminuito di oltre il 50% dagli anni Novanta”.

La drastica perdita è avvenuta ‘’Sia nelle acque poco profonde sia nelle acque più profonde, e praticamente in tutte le specie, ma soprattutto nei coralli ramificati e nei cosiddetti coralli tavola. Questi sono stati i più colpiti dalle temperature record che hanno innescato lo sbiancamento di massa nel 2016 e nel 2017’’.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Il lato positivo di un conflitto

A cura di Giuseppe Catapano  Il conflitto può essere definito come una divergenza nella quale ciascuno degli attori coinvolti vuole imporre...

COMUNICATO STAMPA

I WEEKEND DEL GUSTO A VILLA TERZAGHI Riviera Romagna sul Naviglio Grande La Romagna a due...

La diffamazione in buona fede è reato?

Ebbene, come chiarito più volte dalla giurisprudenza, presupposto del reato di diffamazione è il cosiddetto «dolo generico» ossia una “malafede attenuata”. Non è cioè...

Morta la 18enne vaccinata con AstraZeneca

E' morta la 18enne ricoverata al San Martino di Genova per una trombosi. La giovane aveva fatto pochi...

Commenti recenti